Marquez-Bagnaia, sentenza senza precedenti sul futuro: il messaggio ai rivali è netto

In un periodo di stallo proseguono i rumors su cosa accadrà nella prossima stagione, specialmente in casa Ducati.

Marquez, messaggio dal rivale
Marc Marquez, il messaggio sulla Ducati è chiaro (Lapresse) Nextmoto

Il Mondiale di MotoGp è pronto per tornare con Pecco Bagnaia che deve difendere il suo primato in classifica, l’obiettivo è ottenere ancora un titolo come accaduto nello scorso anno. La sua Ducati vola, ma Martin dietro è pericolosissimo e ha già dimostrato di poter battere il campione nostrano.

Prosegue il Mondiale, ma c’è curiosità anche per il futuro e per ciò che riserverà la MotoGp nella prossima stagione. Dal Team VR46 alla Ducati ufficiale, sono in programma tanti cambiamenti: la squadra ufficiale punterà sulla coppia Marquez-Bagnaia mentre Martin sostituirà Esparagaro in Aprilia. Occorre capire la competitività di tutti e se ci saranno rapporti tesi.

Marquez e Bagnaia entrambi sulla moto migliore, da un lato potrebbe significare titolo certo ma dall’altro la competizione interna potrebbe cambiare i piani e la Ducati dover fare i conti con una situazione complicata. Ognuno ha il proprio pensiero e nelle ultime ore una vecchia conoscenza Ducati ha svelato il suo, chiarendo cosa accadrà nella prossima stagione. In generale la squadra di Dall’Igna può sorridere, le sensazioni sono positive.

Ducati, spunta l’annuncio su Marquez

Johann Zarco ha ormai accumulato un’importante esperienza nel paddock e ormai il pilota francese conosce bene i meccanismi e tutto ciò che comporta per ogni squadra di MotoGp. Al momento il pilota transalpino lavora con la Honda dove si trova benissimo ma ha lavorato anche con la Ducati e sa come funziona all’interno del team di Gigi Dall’Igna. Il noto pilota ha chiarito il suo pensiero riguardo la collaborazione tra i due piloti il prossimo anno:

“Marquez e Bagnaia compagni nel Team Lenovo, cosa ne penso? Penso che loro due insieme saranno imbattibili”. Il pilota poi spiega il motivo di queste forti dichiarazioni a Crash.Net: “Bagnaia e Marquez saranno imbattibili il prossimo anno, ma almeno vedremo cambiamenti dalla terza alla decima posizione e questa resta una cosa positiva”.

ultim'ora Bagnaia-Marquez
Bagnaia-Marquez, spunta il messaggio del rivale (Lapresse) Nextmoto

Insomma Zarco non crede ad un Mondiale combattuto e vede la Ducati ufficiale nettamente favorita per il prossimo anno.

Infatti il pilota conclude: “Tutti si sono rinforzati in qualche modo, anche il passaggio del Team Pramac alla Yamaha può cambiare determinate dinamiche e anche noi alla Honda abbiamo volontà di sviluppare una buona moto”. Insomma equilibrio ma dietro alle Ducati ufficiali che Zarco vede come nette favorite anche per il prossimo anno, nulla da fare per Martin.

Gestione cookie