Marc Marquez si è raccontato in un documentario a lui dedicato, dove ha confessato le sue difficoltà legate all’ultimo periodo.
Il mondiale di MotoGp è entrato nel vivo e si prospetta pieno di colpi di scena da qui alla fine. Il primo posto di Pecco Bagnaia è tutt’altro che saldo, nonostante le tre gare vinte dal campione in carica.
Sedici punti di distacco dal secondo posto, occupato da Jorge Martin, sono pochi in vista della seconda parte di campionato. Bagnaia deve continuare a lottare e non può di certo dirsi tranquillo.
Tra i piloti che si pensava potessero mettere i bastoni fra le ruote a Pecco c’è anche Marc Marquez. Il campione spagnolo, però, sta vivendo una stagione complicatissima, tra infortuni e problemi con la sua Honda. Nel suo documentario “Marc Marquez: All in” lo spagnolo si racconta e confessa le sue emozioni e le sue difficoltà.
Marquez tra le difficoltà e la voglia di tornare: il campione si confessa nel suo documentario
“Spero che il documentario piaccia alla gente. Quando l’abbiamo girato le telecamere mi seguivano ovunque. Quando apri alla tua vita personale la gente vede tutto di te”, ha dichiarato. “Nel documentario c’è l’altra parte di me, quella umana che soffre come tutti gli altri”.
“Voglio tornare. Pochi atleti, dopo tre anni di infortunio, sono riusciti a farlo. Io voglio tornare ad essere competitivi e lottare per il titolo”, ha dichiarato avvisando gli avversari: Marquez non intende fermarsi. Lo spagnolo ha raccontato il periodo di massima fragilità, quello nel quale ha poi deciso di girare il documentario.
“Mi hanno sempre immortalato nei momenti belli, quindi mi sono detto, perché no? Tutti nella vita hanno momenti difficili, spero che possa essere d’aiuto”, ha continuato. “La cosa più importante è stata avere la giusta mentalità e mantenere una routine. Intorno a me c’erano le persone giuste, compresi i miei due cani”.
Lo spagnolo si è poi soffermato sulle difficoltà a dormire con il dolore provocatogli dall’infortunio. “Dormire bene è importante, ma a volte non puoi controllarlo e rischi di avere problemi fisici e psicologici”.
Parole importanti quelle del campione spagnolo, che adesso sta lottando anche con i problemi legati alla sua moto, la Honda, non più performante come una volta.