Il campione spagnolo ha le idee chiare sul suo futuro, occhio ai test di Misano perchè potrebbero essere decisivi.
Marc Marquez ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Marca al termine del Gran Premio casalingo di Barcellona. Tra i temi trattati, lo spagnolo ha analizzato la gara ed il suo futuro.
In merito alla gara Marquez ha raccontato la paura di dover riprendere la gara dopo l’incidente che ha visto coinvolti diversi piloti, tra cui suo fratello Alex, e quello di Pecco Bagnaia. “In queste situazione corri perchè è il tuo lavoro, non perché ne hai voglia. Nelle prime tre curve siamo stati tutti prudenti, nel rispetto reciproco”, ha commentato lo spagnolo. Marquez ha sottolineato fortemente l’intelligenza di tutti i piloti di MotoGp, che riescono a staccare la spina e ripartire senza incolpare gli avversari per gli eventuali incidenti.
L’intervista si è poi spostata sul tema mercato e futuro del pilota spagnolo. Marquez è al centro delle voci che lo vedono in KTM l’anno prossimo. Voci che Honda sta cercando di contrastare. Il team giapponese, infatti, porterà importanti aggiornamenti nei test di Misano previsti per l’11 settembre, per convincere Marquez a rimanere nel team.
Marquez, futuro deciso: lo spagnolo si racconta
“Ho piuttosto chiaro cosa voglio fare nel mio futuro. Voglio lavorare e cercare la soluzione migliore per Honda”, ha dichiarato Marquez riferendosi ai test di Misano, prova importantissima per lo spagnolo che potrebbe decidere, in quell’occasione, se è il caso di continuare con Honda.
In merito agli acquisti fatti Marquez ha dichiarato che non sono richieste sue. “Honda è un marchio vincente, se non si rendesse conto di dover fare qualcosa dopo aver visto i risultati dei quattro piloti, sarebbe messa male”, ha proseguito. L’ultima parte dell’intervista è stata dedicata alla notizia che Daniel Pedrosa sarà ospite a Misano. Marquez ha riconosciuto in lui un punti di riferimento quando è arrivato in MotoGp nel 2013. “È una delle persone migliori con cui fare esperienza” ha concluso Marc Marquez al termine dell’intervista a Marca.
Lo spagnolo vive un momento molto delicato della sua carriera. I test di Misano serviranno sia a lui che a Honda per capire dove possono arrivare l’anno prossimo e se ne varrà la pena continuare insieme o se sarà il caso di separarsi per ricominciare da capo.