Marc Marquez e Pedro Acosta sono due fenomeni e i due in futuro potrebbero incredibilmente ritrovarsi nello stesso team.
La Spagna negli ultimi anni ha saputo regalare al mondo intero una serie di grandissimi campioni. Marc Marquez in assoluto è colui che ha dimostrato maggiormente il suo innato talento, mettendosi così nelle condizioni di poter dominare la MotoGP, come spera di fare Pedro Acosta.
Dopo aver vinto in Moto3, lo spagnolo ora punta a chiudere i conti anche in Moto2, competizione che di sicuro non lo vedrà in futuro. La KTM infatti ha già annunciato nel 2024 il passaggio dell’iberico in MotoGP.
Non si sa ancora quale sarà il suo Team, perché Miller e Binder sono comunque dei nomi molto importanti e dunque per lui sembra possibile il passaggio, almeno per il primo anno, in Gas Gas. Nulla però è ancora deciso, anche perché siamo di fronte a un pilota che è nato per guidare una moto.
Acosta infatti punta in modo deciso a diventare un pilota di punta della MotoGP che verrà e il suo interno è quello di imporsi nella categoria. Marquez invece vuole tornare a essere il dominatore che ha dimostrato di poter essere.
Il talento dei due spagnoli è sotto gli occhi di tutti, ma forse per questo nessuno li vorrebbe nello stesso Team. Il motivo è legato al fatto che per vincere è necessario che ci siano due piloti distanti e che non debbano pestarsi i piedi, soprattutto se in moto in crescita che dovranno lottare contro la Ducati.
Nonostante questo qualcuno sogna in grande, perché una coppia formata da Marquez e da Acosta rappresenterebbe a tutti gli effetti un Dream Team. Qualcuno sogna e con esso tutti i grandi appassionati di MotoGP.
Acosta e Marquez insieme? La KTM sogna
A parlare in modo chiaro sugli obiettivi futuri della KTM è stato il Team manager Francesco Guidotti. L’italiano è infatti convinto che la Scuderia già nel 2024 potrà essere pronta per lottare per il successo, sperando che a dominare possa essere il duo formato da Binder e da Miller.
I due dunque sembrano essere certi del posto nel 2024 in KTM, ma intanto Guidotti non nega che nel 2025 ci potranno essere delle novità. Per prima cosa uno degli obbiettivi è quello di ampliare il numero di moto, non è un mistero che si stia cercando di far entrare il Team Ajo e la MV Agusta in MotoGP.
Questo dunque darebbe modo di poter ampliare il numero dei piloti e per qualcuno non sarebbe poi così assurdo vedere nello stesso Team sia Marc Marquez che Pedro Acosta. Da un lato potrebbe essere la coppia che scoppia, con il vecchio leone che vuole mettere in chiaro chi comanda al ragazzino.
Dall’altro Pedro avrebbe modo di poter conoscere e imparare i trucchi del mestiere da un vero fenomeno. “Nel 2025 penseremo cosa fare. Marquez ha un contratto con la Honda fino al 2024 e per noi pensare alla schiera dei piloti è ancora molto prematura”, così ha parlato Guidotti a “La Gazzetta dello Sport”. Il modo di parlare sta cambiando, non è più infatti una chiusura netta, ma ora si prende tempo e la coppia Marquez-Acosta sarebbe da sogno.