In questi giorni Marco Simoncelli è stato, se vogliamo, il personaggio motociclistico del momento per quanto riguarda l’Italia, con una serie di eventi che lo hanno visto assoluto protagonista.
I test della Classe 250 sul tracciato di Valencia, dove si è mostrato velocissimo, ma anche l’ormai celebre apparizione a Scherzi a Parte, dove ha mostrato tutta la propria simpatia e genuinità.
Tra scherzi e prove, “SuperSic” ha trovato anche l’occasione di promuovere la propria regione (l’Emilia Romagna) in un evento dove ha pure risposto alle domande dei giornalisti, tra i quali la solita “Pensi alla MotoGP”.
Certo che sì, come affermato da Marco: “Punto a fare bene e vincere ancora, e a quel punto il trampolino sarebbe automatico e mi piacerebbe il passaggio nella massima categoria”.
D’altronde già per quest’anno il passaggio alla top class poteva esser possibile, complici le offerte arrivate da Yamaha Tech 3 prima e Ducati poi.
Marco decise di rifiutare (anche ad un sostanzioso ingaggio, 1 milione di euro) per confermarsi Campione del Mondo della 250cc. D’altronde è un passaggio rinviato solo di un anno…