Marco Melandri: una Kawasaki privata in MotoGP 2009

Lo avevamo lasciato insieme alle quattro ruote, in attesa di una risposta che sarebbe dovuta arrivare a breve per quanto riguarda le motociclette.
E pare che, adesso, sia giunta: Marco Melandri potrebbe correre con una Kawasaki privata nella MotoGP 2009.

Urla di giubilo in casa del ravennate che potrebbe adesso riprendere le fila della sua carriera, potenzialmente interrotta in modo brusco dopo l’ annuncio del ritiro della verdona Kawasaki.
Una notizia delle ultime ore confermata da SportMediaset che avrebbe parlato per telefono con Macio Melandri: il pilota avrebbe deciso di correre il MotoMondiale 2009 in sella ad una Kawasaki di un team provato e avrebbe dato la sua conferma a questo progetto fortemente spinto dalla Dorna.
 
E’ vero che hai deciso di correre con il team privato della Kawasaki per il 2009?
Sì, al momento non è fatta ma io ho dato la mia disponibilità a far partire il progetto. Adesso dobbiamo organizzare il discorso squadra, però la volontà di tutti è quella di correre e speriamo si riesca a sistemare al più presto.
 
E se permangono ancora dubbi sullo sviluppo dei motori, sul telaio e sulle revisioni, occorre soprattutto ricompattare il team e ripartire da zero.
E provare, ovviamente.
I primi test potrebbero essere già in Malesia, almeno secondo quanto afferma Marco Melandri: “I programmi sono già abbastanza buoni. L’idea è di andare in Malesia per fine febbraio però poi sarebbe difficile essere in Qatar insieme agli altri a Marzo. Quindi è facile che uno dei due test salti. Adesso spero che in settimana venga ufficializzato il tutto e poter iniziare a muoversi, ma per ora c’è solo la volontà e nulla di fatto.
[…]
Non parto per vincere, ma sono sicuro che non parto per una stagione come quella del 2008. Perché mi trovo con una moto che ha un carattere che mi piace anche se non sarà super competitiva, avrò una squadra che farà di tutto per mettermi a mio agio per fare il massimo e quindi non ho niente da perdere.

Gestione cookie