Sosta estiva per la MotoGP, vacanze e tempo di relax. Questo almeno all’apparenza, perchè c’è qualche pilota tutt’altro che rilassato. Marco Melandri, ad esempio…
Il pilota ravennate, fuori gioco a Laguna Seca dopo un errore nei primissimi giri (si trovava attorno alla decima posizione), vede la sua partecipazione al prossimo Gran Premio di Brno seriamente in forse. Messo sulla graticolata da risultati tutt’altro che positivi ed una delicata situazione in Ducati.
C’è chi lo vede messo alla porta da subito in favore di Sete Gibernau, chi se lo aspetta concludere quantomeno la stagione ai comandi della Desmosedici GP8. Una decisione in merito sarà presa soltanto la prossima settimana dai vertici Ducati Corse (Claudio Domenicali, Filippo Preziosi e Livio Suppo), come da lui stesso confermato nel proprio blog personale.
“Questa settimana sarà decisiva per capire se potrò finire la stagione in sella alla mia Ducati o se ci sarà Gibernau al posto mio”, scrive Marco. “Bé, io vorrei finire, credo che in queste due ultime gare si sia fatto un passo avanti e se ne possano fare altri”.
Nonostante questo Marco vuole ringraziare tutta la propria squadra per averlo sempre supportato nel tentativo di risalire in graduatoria: “Devo davvero ringraziare tutti i ragazzi della mia squadra, perché questa prima parte di stagione è stata dura per me quanto per loro. Posso dire che siamo stati tutti bravi a restare sempre lucidi anche quando le cose erano disastrose, nessuno ha mai perso il controllo ed i rapporti sono rimasti molto equilibrati. Vorrei davvero salire sul podio almeno una volta per la loro soddisfazione”.
Detto questo, ancora qualche giorno e Marco Melandri saprà di essere “dentro” o “fuori” la MotoGP 2008, con il ritorno di Sete Gibernau. Quel che è certo nel 2009 il ravennate non correrà con una Desmosedici: trattative in corso con Honda-Gresini o Kawasaki.