Marco Melandri, lo ha fatto davvero: tifosi sorpresi dal vederlo così

Marco Melandri ha sorpreso il pubblico di recente e i suoi tifosi di certo non avrebbero mai pensato di vederlo in certe vesti.

Tra i piloti italiani che hanno dimostrato un grandissimo talento in pista, di certo non si può non fare il nome di Marco Melandri. Il romagnolo ha dimostrato in carriera di essere un pilota dotato di grinta e voglia di mettersi in evidenza a bordo della sua due ruote e ha anche portato a casa diverse soddisfazioni.

Airscud Tucano Urbano Marco Melandri testimonial
Marco Melandri (Ansa – nextmoto.it)

Dopo essere andato solamente vicino al titolo nella Classe 125 con un terzo posto nel 1998 e un secondo nel 1999, è nella 250 che ha saputo compiere il salto di qualità. Fu da incorniciare il Mondiale 2002, anno in cui corse con la Aprilia e diede vita a una splendida battaglia con il compagno di squadra Fonsi Nieto.

In pista cadde tre volte e nelle altre circostanze solo una volta non chiuse sul podio, con il quarto posto in Brasile. Oltre a quella gara arrivarono tre secondi posti e la bellezza di ben nove vittorie (sei delle quali consecutive). La logica conseguenza fu conseguire così il titolo mondiale della Classe 250 e passare in MotoGP.

Anche nella classe regina dimostrò di essere un pilota molto talentuoso, riuscendo a ottenere il titolo di vicecampione del mondo nel 2005, a bordo della sua Honda. Non riuscì però a confermarsi mai così veloce come in quella stagione e anche in Superbike, nonostante ben 22 vittorie in pista, non coronò mai il sogno del Mondiale. Ora però lo si vede in altre vesti e dopo essere diventato uno dei principali esperti di motori nel web, con la sua bellissima trasmissione settimanale con Davide Valsecchi, ecco che ora è pronto a indossare altri panni.

Melandri testimonial della Tucano Urbano: ecco il modello

In questi giorni si sta svolgendo l’EICMA 2023 e anche in questo caso non poteva di certo mancare la presenza di Marco Melandri tra gli stand delle più importanti case motociclistiche. Il pilota ravennate ha dunque deciso di stringere un accordo con la Tucano Urbano, un’azienda che ha dato vita da tempo a una ricca produzione di giubbotti protettivi.

Airscud Tucano Urbano Marco Melandri testimonial
Airscud Tucano Urbano (EICMA Press Media – nextmoto.it)

Melandri è diventato testimonial di questa azienda e in occasione di EICMA si è presentato con la nuova versione. Si tratta di un gilet chiamato Airscud Flex, con quest’ultimo che si fa apprezzare anche perché può anche essere usato in situazioni diverse rispetto al semplice andare in moto.

Il gilet su è sviluppato con all’interno un airbag che permette di tutelarsi in caso di caduta. Lo stile dell’Airscud Flex fa sì che sia quasi del tutto impossibile fratturarsi le clavicole e ci sarà la possibilità non solo di acquistare la versione maschile, ma anche quella Lady. Il Flex è uno smanicato che è progettato in modo che sia foderato in rete ed è prodotto con una rete di poliestere sul petto e sulla schiena.

Questo accessorio importantissimo per quando si va in modo è omologato secondo la Classe C, dunque lo si può tranquillamente utilizzare sotto la giacca da moto, al di sopra di essa o anche sotto lo zaino. Con la presenza di Melandri non ci sono dubbi che questo Airscud Flex sarà ancora più apprezzato.

Gestione cookie