Marco+Melandri+e+Ducati%2C+confermata+la+fiducia+per+Brno
nextmotoit
/articolo/marco-melandri-e-ducati-confermata-la-fiducia-per-brno/229/amp/

Marco Melandri e Ducati, confermata la fiducia per Brno

Sorride Marco Melandri nell’immagine. Non tanto per i risultati di questa stagione (irrilevanti, inesistenti per non dire impietosi), bensì per la confermata fiducia da parte della Ducati, almeno per il prossimo appuntamento in calendario di Brno.

Dopo la confessione di questi giorni, dove veniva sincerata la volontà di proseguire con la casa di Borgo Panigale almeno per le ultime gare stagionali, Marco non aspettava altro che un cenno da parte della dirigenza Ducati Corse. Prontamente, arrivato. 
 

Un pò per spazzar via in un sol colpo voci di mercato e per evitare di destabilizzare ulteriormente Melandri, Livio Suppo (project leader Ducati MotoGP) ha pubblicamente annunciato tramite il Blog Ducati la ferma intenzione di rinnovare la fiducia al ravennate per Brno, dove sarà regolarmente schierato al fianco di Casey Stoner. 
 

“Adesso per noi c’è un po’ di vacanza, ma fidatevi che non vediamo l’ora di rivedere Casey e Marco in pista a Brno”, scrive Suppo. Casey e Marco dunque, soprattutto Marco. Niente Sete Gibernau in pista quindi, nonostante la prossima settimana sarà impegnato al Mugello in una sessione di prove con le Desmosedici GP8 e GP9. Il pilota iberico resterà “tester di lusso”, per il 2009 si vedrà. 
 

Tornando a parlare di Melandri, Livio Suppo ha fatto un bilancio della sua prova a Laguna Seca. “Per Marco è stato un week-end positivo senza però il risultato finale che avrebbe potuto raccogliere. Nel warm-up è stato molto veloce così come nelle libere. In gara è stato sfortunato urtando un “paletto” all’ingresso della prima curva ed uscendo di pista. Però ha dato costanti segnali di ripresa, qui come a Sachsenring. E’ stato costantemente fra i primi durante le libere ed il warm-up e siamo convinti che adesso anche lui abbia capito come sfruttare il potenziale della sua Desmosedici”
 

Lo sperano in Ducati e lo stesso Marco Melandri, anche se per il 2009 le strade si divideranno senza possibilità di clamorosi “ritorni” di fiamma…