Non resta che aspettare qualcosa di nuovo per Marco Melandri. Correrà o non correrà nella MotoGP 2009 il pilota ravvenate? Quel che è certo competerà questo fine settimana con le quattro ruote.
Ebbene sì, incerto del suo avvenire con le due ruote, Marco ha accettato la proposta degli organizzatori della Speedcar Series, campionato che si disputa su tracciati del Medio Oriente su vetture molto simili alla NASCAR americana.
Melandri, già in passato protagonista di gare del genere (al Motor Show ha corso pure con l’Alfa Romeo ufficiale nel campionato turismo!), correrà a Losail in notturna con una vettura schierata dal Team Lavaggi (dell’omonimo pilota ex-F1) al fianco di Heinz Harald Frentzen, terzo nella Formula 1 1999 e secondo nel 1997 in seguito alla squalifica di Michael Schumacher.
Per Melandri si tratterà così di un’esperienza molto particolare, dove partirà in un certo senso… avvantaggiato: quella di Losail sarà infatti la prima gara in notturna del campionato, e proprio in Qatar lui sotto le luci dei riflettori aveva già gareggiato lo scorso anno in MotoGP!
Un vantaggio relativo aspettando di poter conoscere qualcosa di più sul proprio futuro con le due ruote: Kawasaki “privata” o fermo una stagione?