L’ultima rivelazione su Marc Marquez è davvero uno choc per i fan della MotoGP: nessuno poteva aspettarselo.
Dopo alcune stagioni davvero molto difficili Marc Marquez è tornato finalmente protagonista in MotoGP. La scelta di passare dalla Honda alla Ducati del Team Gresini si è rivelata azzeccata: il campionissimo spagnolo ha riassaporato il gusto del successo, riuscendo a vincere due gare in questa stagione (nel GP d’Aragona e in quello di San Marino) e centrando anche diversi podi.
Qualcuno a un certo punto ha anche immaginato che Marquez potesse inserirsi come terzo incomodo nella lotta al titolo tra Marquez e Bagnaia, ma ormai il divario è troppo ampio quando mancano solo 4 GP (più 4 Gare Sprint) alla fine della stagione. I fan dell’iberico guardano già al 2025, quando Marquez entrerà a far parte del team ufficiale della Ducati e potrà così davvero lottare per il Mondiale.
Tuttavia proprio in queste ore è emersa una rivelazione sconcertante che riguarda proprio l’otto volte campione del mondo. Il connazionale Jorge Lorenzo, infatti, ha confessato di non essere un fan dello stile di guida di Marc Marquez. In una recente intervista Lorenzo, vincitore di cinque titoli iridati, ha spiegato che nel 2013 non accettava il modo di correre di Marquez perché “troppo aggressivo“.
Nel corso degli anni, però, le cose sono molto cambiate. Oggi il 31enne di Cervera, a detta di Lorenzo, ha più ‘rispetto’ verso i suoi rivali, anche perché il regolamento della MotoGP è più severo rispetto a dieci anni fa. Sempre Jorge Lorenzo ha poi voluto sottolineare che dal 2020 in poi il suo connazionale ha dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici che ne hanno inevitabilmente limitato il rendimento.
“Senza quei problemi – afferma il campione del mondo della classe regina nel 2015 – avrebbe vinto almeno altri due o tre campionati del mondo“. In precedenza fu proprio Lorenzo, all’epoca in sella alla Yamaha, a interrompere la serie di successi di Marc Marquez: dal 2013 al 2019, infatti, lo spagnolo conquistò la bellezza di sei trionfi in MotoGP.
Nel 2015 arrivò terzo dietro Lorenzo e Valentino Rossi: una stagione che il Dottore ricorda ancora oggi con molto malumore. Il pilota di Tavullia non ha ancora digerito il comportamento di Marquez in pista, che a suo dire favorì l’altro pilota spagnolo facendogli perdere la possibilità di vincere il suo decimo titolo iridato.