Marc Marquez, le parole del rivale sorprendono: “Fossi in lui non lo farei”

L’italiano ammette le sue perplessità circa il futuro del pilota spagnolo, e non solo per il progetto di Honda.

Nel corso della settimana di pausa tra il Gran Premio di Misano e quello di India, previsto per domenica 24 settembre nel Buddh International Circuit, le voci di mercato di Marc Marquez continuano a correre a tutta forza.

Parole Marini
Parole oneste del rivale di Marquez circa il suo futuro (ansafoto.it) nextmoto.it

Il pilota spagnolo Pierre stato protagonista per tutta la stagione, ma incredibilmente non per i risultati in pista. Al centro dell’attenzione, invece, c’è stato il suo futuro, in bilico tra la permanenza in Honda ed un addio verso una nuova avventura.

L’ultima settimana è stata infuocata per il paddock di MotoGp, che ha visto scendere in pista tutti i piloti per i test, sempre a Misano. Diversi gli aspetti interessanti di questi test, come il nuovo telaio provato da KTM con il quale Daniel Pedrosa aveva conquistato un clamoroso quarto posto nel Gran Premio di domenica.

Ovviamente gran parte dell’attenzione, però, è stata rivolta a Marc Marquez. Honda gli ha fatto provare la nuova moto del 2024 per convincerlo a rimanere, con risultati altalenanti.

Marquez, parla anche Luca Marini: “Se fossi in lui…”

I test di Misano sono stati importanti per Marc Marquez, che adesso dovrà decidere se abbracciare il progetto di Honda e proseguire con il team giapponese o se dire addio. La prima scelta per un eventuale trasferimento sarebbe il team Gresini, dove Marc troverebbe il fratello Alex, ma soprattutto un drastico cambio di costruttore, da Honda a Ducati.

Parole Marini
L’italiano mette le sue perplessità sull’addio di Marquez (ansafoto.it) nextmoto.it

Del suo ipotetico trasferimento ha parlato anche Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e pilota del team Mooney VR46 insieme a Marco Bezzecchi. “Averlo come compagno di costruttore sarebbe fantastico per confrontarsi ed analizzare i dati”, ha commentato Marini che, tuttavia, si è detto anche scettico sull’eventuale decisione di lasciare Honda, aprendosi in modo molto onesto. “Francamente non rinuncerei ai 12 milioni di euro che prende da Honda. Sono migliorati tanto da inizio stagione, quindi sarei sorpreso se abbandonasse il progetto”, ha concluso Luca Marini.

Una decisione complessa, quella che dovrà affrontare Marquez in vista della prossima stagione. Un cambio radicale che potrebbe proiettarlo in cima alla classifica mondiale ma anche condannarlo ad un finale di carriera deludente. Attenzione ai prossimi mesi e alle scelte dello spagnolo che, per forza di cose, influenzeranno l’intero paddock di MotoGp.

Gestione cookie