Il Gresini Racing ha ufficialmente svelato il team 2024, con Marc ed Alex Marquez grandi protagonisti. Ora parte la vera sfida.
Il 2024 è già iniziato, ed il Gresini Racing è stato il primo a rivelare il proprio team e la propria livrea per la nuova stagione di MotoGP. Al Cocoricò di Riccione, infatti, è andata in scena la prima uscita ufficiale di Marc Marquez con i nuovi colori, e c’è da dire che fa un certo effetto vederlo senza il vestiario griffato Repsol della Honda HRC. A livello di livrea, la Ducati Desmosedici GP23 è quasi identica a quella dello scorso anno, e tutti hanno subito notato la mancanza di un main sponsor.
In molti pensavano che la Red Bull, che ha lasciato la Honda, potesse stringere un accordo con Gresini, ma in realtà compare solamente sui caschi e sui cappelli dei fratelli Marquez. Dunque, per il momento non è comparso sulla Ducati, ma mai dire mai in chiave futura. Nel frattempo, il giovane Alex ha deciso subito di lanciare il guanto di sfida a suo fratello, e non ha intenzione di fare il comprimario.
Marquez, Alex sfida il fratello Marc
Marc Marquez ha già focalizzato il proprio obiettivo sui rivali più competitivi, come Pecco Bagnaia ed Jorge Martin, che hanno dominato la passata stagione. Il nativo di Cervera è concentrato su di loro, ma suo fratello Alex non ha alcuna intenzione di restare a guardare. Il più piccolo della famiglia, infatti, è molto motivato, ed ha tutte le volontà di dar battaglia a suo fratello.
Ecco le sue parole: “Sono arrivato al Gresini Racing lo scorso anno, e stavo vivendo un momento difficile, ma ho creduto in questo progetto, in questa moto, in questo team, ma anche in questa famiglia. Credo sia stata una buona stagione, abbiamo fatto degli errori che dobbiamo sistemare e sui quali devo lavorare, ma sono pronto per ripartire da zero“.
Marquez ha poi aggiunto: “Non credo di volermi porre degli obiettivi veri e propri in termini di risultati e posizioni, ma voglio solamente fare meglio rispetto allo scorso anno. La cosa fondamentale sarà essere veloci, occupando le prime posizioni. Non sarà un grande problema stare davanti a Marc, ha già vinto tanto. Chiunque starà davanti rimarrà tutto in famiglia, ma se andrò più forte io ne sarò contento e sarà meglio per me“.
Alex ha poi concluso: “Di certo, mi piacerebbe vincere la prima gara dopo aver portato a casa due Sprint Race ed aver ottenuto tanti podi. Se ho già avuto modo di litigare con Marc? Mai, lui è tranquillo, ma io sono quello che ha più esperienza nel team, lui è appena arrivato. Avere un compagno di squadra così forte aiuterà sia me che la squadra a fare un altro passo in avanti. Lui è mio fratello e so cosa ha passato negli ultimi anni. Per me è davvero speciale averlo nello stesso team. In Honda era accaduto per troppo poco tempo, sono certo che stavolta sarà tutto diverso“.