Marc Marquez è prossimo a passare alla Ducati Factory dal 2025, ma ora giungono delle indiscrezioni pazzesche sul suo conto.
Non ci sono dubbi sul fatto che Marc Marquez sia una leggenda sensazionale e straordinaria nella storia del motorsport, con la MotoGP che con lui vanta una delle più grandi figure di sempre nella storia. Lo spagnolo si è messo in luce con una serie di successi che gli hanno dato modo di vincere e di imporsi nell’immaginario collettivo, anche se non tutti lo amano.
Lo spagnolo è approdato nel mondo Ducati in questo 2024, con la possibilità di conoscere da vicino la GP23 e la casa italiana. Il suo risultato nel primo anno è stato impressionante, con tre successi che sembravano davvero impossibili da poter ottenere con una moto che era stata superata anche dalla KTM.
Siamo però pur sempre di fronte a un otto volte campione del mondo, un mito che in Ducati punterà a eguagliare il record di Valentino Rossi. Ora però giungono anche una serie di indiscrezioni attorno al nome dello spagnolo, con Forbes che ha lanciato uno scoop davvero incredibile e che porta Marc sempre di più al centro dell’attenzione.
La Spagna negli ultimi anni ha regalato al mondo dello sport alcuni dei più grandi talenti della storia e non vi è dubbio alcuno sul fatto che anche Marquez meriti l’ingresso nella categoria. Secondo Forbes questo gli ha dato modo di poter superare tantissimi connazionali e si dimostra come il pilota più pagato della storia tra gli iberici, superando dunque anche Fernando Alonso dalla F1.
Forbes infatti sostiene che solo altri tre spagnoli hanno guadagnato più di lui, con il “Paperone” che è il tennista Rafa Nadal. Al secondo posto vi è Sergio Ramos e al terzo Andres Iniesta, con Marquez che dunque è subito al di sotto del gradino più basso del podio. Il patrimonio del pilota ancora in Gresini è di ben 80 milioni di Euro.
Una cifra che dunque racchiude non solo il suo immenso conto in banca, ma allo stesso tempo anche i vari immobili nella propria abitazione. Marquez dunque ha dimostrato di poter meritare diversi stipendi molto ricchi con il suo talento in pista e dunque dalla Spagna in molti lo guardano con una certa invidia e chissà che ora il suo conto corrente non aumenti ancora di più grazie al nuovo contratto con Ducati.