L’otto volte iridato, Marc Marquez, è un grande appassionati di sport. Tra le sue discipline preferite c’è anche il calcio.
Marc Marquez sarà protagonista nel weekend di Jerez de la Frontera in pista, ma allo stesso tempo, in Andalusia lo attendono per un allenamento molto speciale. Il centauro di Cervera ha iniziato una nuova entusiasmante fase in sella ad una Ducati Desmosedici. Ha scelto di lasciare la Honda dopo 11 anni per sposare il progetto del team Gresini Racing.
Marc Marquez viene da due zeri consecutivi. Il crash con Bagnaia in Portogallo e la caduta in Texas hanno rappresentato due pesanti battute d’arresto. Il ducatista, infatti, ha già visto allontanarsi il leader della classifica, Jorge Martin. Lo spagnolo è attesissimo a Jerez, lì dove il suo incubo cominciò nel 2020 a bordo della RC213V. Il fenomeno di Cervera, infatti, ha avuto un terribile infortunio alla spalla destra che ha condizionato la sua storia idilliaca in HRC.
Marc e Alex Marquez tiferanno per una delle due squadre nel derby di Siviglia. Il capitano del Betis, Joaquín Sánchez, è un amico stretto dell’otto volte iridato. In passato, infatti, hanno condotto diversi programmi insieme. In un evento congiunto il pilota spiegò al bomber, sulla pista di Cadice, come funzionava una MotoGP. Joaquin è stato un simbolo anche della nazionale spagnola. Le sue maggiori abilità risiedono nel dribbling e nella velocità. Ha una tecnica sopraffina e un bel tiro dalla lunga distanza.
Vi sono stati anche in passato piloti che si sono cimentati su un rettangolo di gioco. Max Biaggi, ad esempio, era un talento nel calcio. Marc e suo fratello Alex si dirigeranno allo stadio Benito Villamarín per godersi una magnifica sfida della Liga. Tuttavia, non solo assisteranno alla partita domenica, ma saranno protagonisti in campo.
Si alleneranno con la squadra del Betis. Joaquin gli farà da padrone di casa. Il giocatore di El Puerto de Santa María compirà a luglio 43 anni ed è l’anima della parte verde della città. Dopo aver aperto al capitano del Betis Siviglia il box della Honda, Marc Marquez sarà l’ospite d’eccezione di una sfida andalusa che si preannuncia infuocata. I fan spagnoli potranno assistere, domenica sera, al derby dopo essersi goduti la sfida in pista tra i centauri della top class. Il numero 93 è chiamato a fare la voce grossa, in pista come sul rettangolo da gioco.