Marc Marquez è una leggenda delle due ruote, ma ama anche le auto di un certo livello. Ecco quali troviamo nel suo garage.
La stagione di MotoGP targata 2024 ha portato una ventata di aria fresca dopo due anni in cui la Ducati non aveva avuto rivali, con KTM ed Aprilia che sembrano in grado di sfidarla. La casa di Borgo Panigale è ancora la grande favorita, e con l’arrivo di Marc Marquez può sicuramente contare su un talento eccezionale, che in queste prime gare ha già fatto capire di poter fare ancora la differenza.
La Desmosedici GP23 del Gresini Racing è oggettivamente inferiore alla GP24, così come agli altri due marchi sopracitati, ma Marquez ci sta mettendo una grinta davvero pazzesca, degna di un debuttante. Nelle prossime righe, vi sveleremo una curiosità su di lui, andando a parlarvi del garage privato di auto di cui può disporre. La cosa curiosa è che sono tutte vetture che gli sono state regalate, almeno quelle di cui abbiamo notizia.
Marquez, ecco quali auto possiede il campione
Nonostante la sua ovvia inclinazione naturale verso le due ruote, Marc Marquez è un grande appassionato di auto, tant’è che lo abbiamo visto diverse volte anche presente a varie gare di F1. Con il patrimonio che è riuscito ad accumulare in carriera, il nativo di Cervera si è assicurato tante belle vetture, ma la cosa più incredibile e che alcune tra le migliori non le abbia nemmeno pagate.
Infatti, il suo garage è pieno zeppo di BMW M, vale a dire quelle auto della casa di Monaco di Baviera, bolidi da oltre 400 cavalli che sicuramente gli permetteranno di divertirsi nelle sue giornate di riposto. Vi starete chiedendo il motivo per il quale non le abbia pagate, e la risposta è molto semplice. Ogni anno, la BMW, che è sponsor ufficiale della BMW, mette in palio un’auto della Serie M per colui che ottiene il maggior numero di pole position.
Di recente, questo trofeo è andato anche a Pecco Bagnaia, ma ai tempi del suo dominio con la Honda, Marquez se ne è portate a casa davvero parecchie. Inoltre, può vantare una splendida Honda Civic Type-R da ben 230 cavalli di potenza massima, e sicuramente tante altre vetture di cui però non siamo a conoscenza. Volete una curiosità sull’otto volte campione del mondo del Motomondiale? Ha preso la patente solamente a 26 anni, per cui, ne ha di tempo da recuperare.