Marc+Marquez%2C+che+spavento%3A+l%26%238217%3Bannuncio+gela+i+tifosi
nextmotoit
/articolo/marc-marquez-che-spavento-lannuncio-gela-i-tifosi/47528/amp/
MotoGP

Marc Marquez, che spavento: l’annuncio gela i tifosi

Marc Marquez ha svelato ai microfoni di Sky Sport MotoGP il grosso spavento vissuto durante la gara in Giappone.

Il weekend in Giappone è stato senza dubbio positivo per Marc Marquez. Il campionissimo spagnolo ha centrato il podio sia nella Gara Sprint che nel Gran Premio, chiudendo entrambe le corse al terzo posto. La lotta per il titolo iridato è ormai riservata a Jorge Martin e Francesco Bagnaia, divisi in classifica da soli 10 punti quando mancano 4 GP (e 4 Gare Sprint) al termine: tuttavia questi ottimi risultati a Motegi consentono a Marquez di proseguire la sua sfida per il podio con Enea Bastianini.

Marc Marquez ha raccontato lo spavento vissuto in gara – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Marquez, che ha ottenuto il quarto podio nelle ultime cinque gare dimostrando di avere ormai un feeling totale con la sua Ducati, ha analizzato il Gran Premio del Giappone ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Tra le parole del 6 volte campione del mondo in MotoGP è emerso anche uno spavento vissuto dall’iberico che ha lasciato senza parole i suoi tantissimi fan.

Marc Marquez ha infatti rivelato che a un certo punto della gara ha avuto davvero paura che Bastianini potesse soffiargli il terzo posto e quindi la possibilità di salire sul podio. La ‘Bestia’, infatti, ha corso gli ultimi giri come un forsennato: il pilota italiano andava talmente forte da far temere a Marquez il sorpasso ai suoi danni. Tuttavia il campionissimo spagnolo si è poi difeso bene e ha mantenuto l’ottimo piazzamento.

Marquez, che spavento! Il pilota spagnolo confessa tutto

Ero concentrato al 100% per non sbagliare e penso che abbiamo fatto una buona gara, anche se non perfetta”, le parole di Marquez, che ha poi confermato di aver vissuto un weekend particolare dal punto di vista emotivo. Per la prima volta, infatti, il pilota di Cervera è sceso in pista a Motegi non in sella a una Honda.

Marquez ha temuto a lungo il sorpasso di Bastianini a Motegi – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Ora lotto e lavoro solo per la Ducati e questo sarà l’obiettivo per i prossimi due anni – ha aggiunto Marquez a Sky Sport MotoGP – Dopo 10 anni la relazione comunque resta, è stato strano”. In questo finale di stagione il 31enne proverà a dare il massimo per riuscire magari a salire ancora una volta sul gradino più alto del podio dopo le vittorie nel GP d’Aragona (dove ha vinto anche la Sprint) e a San Marino.

Volevo vincere una gara quest’anno e ci sono riuscito – ha concluso lo spagnolo – ora sto cercando una costanza che mi darà fiducia per l’anno prossimo”.