Marc Marquez alza bandiera bianca: stavolta non può farci nulla

Marc Marquez sorprende nelle ultime dichiarazioni, con le sue che sembrano essere delle frasi di resa per il futuro.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che una delle più grandi leggende nella storia del motociclismo sia Marc Marquez, con lo spagnolo che è uno di quelli che ha saputo in carriera alzare il livello delle prestazioni come pochi altri. Le sue moto danzano in pista e ora è la Ducati a godersi le sue prestazioni.

Marc Marquez Ducati MotoGP
Marc Marquez alza bandiera bianca: stavolta non può farci nulla (Ansa – nextmoto.it)

Un fenomeno come pochi altri se ne sono visti nella storia, con Marquez che però ora deve rimettersi in sesto. La caduta di Austin è stato un duro colpo, soprattutto perché avvenuta in una pista che riteneva amica, ma che dal 2019 a oggi continua a essere fortunata per lui a fasi alterne.

La Sprint Race del sabato aveva evidenziato ancora una volta la sua netta superiorità e anche in gara se ne stava andando senza problemi. Peccato però che la caduta sia avvenuta nel modo più assurdo possibile e poco prima della nuova tappa in Qatar sono arrivate delle chiare dichiarazioni che mettono in crisi il suo weekend.

Marquez dichiara:” Alex e Bagnaia favoriti in Qatar”

Vi era grande attesa a inizio anno per la tappa del Qatar, con la gara mediorientale che sulla carta era la prima tappa non favorevole allo spagnolo. Marc infatti ha iniziato l’anno tra Thailandia, Argentina e USA, tutte gare nelle quali sapeva di essere il numero uno, ma a Losail il rischio di dover battagliare con Bagnaia e il fratello Alex è elevatissima.

Marc Marquez Ducati MotoGP
Marquez dichiara:” Alex e Bagnaia favoriti in Qatar” (Ansa – nextmoto.it)

“Su questa pista Pecco e Alex sono teoricamente migliori di meno, questo lo dicono i precedenti. Vedremo cosa possiamo fare. Ad Austin è accaduto un qualcosa che capita nelle corse, ma per fortuna so che è avvenuto mentre ero davanti e mi sono rilassato. So cos’è successo e quale errore ho fatto”. Così ha parlato Marc Marquez nella conferenza del giovedì in terra qatariota.

La speranza però è quella di vedere una gara combattuta al vertice, cosa che di fatto non è mai accaduto in questa prima parte di Mondiale. Prima Marc ha infilato cinque vittorie di fila, tra Sprint e gara, poi la caduta ha concesso di fatto una passerella a Bagnaia in quel di Austin. Il Qatar sembra essere la tappa della svolta per un Mondiale che entra sempre di più nel vivo.

Gestione cookie