Unica da far paura. Ecco come è diventata una Ferrari SF90 Spider. La Mansory ha superato ogni limite.
Gli amanti della Ferrari più legati alla tradizione non saranno certo contenti, ma la Mansory, probabilmente, non ha pensato a loro quando ha dato un nuovo look ad una classicissima SF90 Spider. Un intervento in stile “pimp my ride” per dirla all’americana che ha modificato l’essenza della Rossa rendendola più audace ed aggressiva.
Prendendo come base una vettura che concentra in sé caratteristiche come alta tecnologia e prestazioni, l’azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di automobili di lusso ha voluto accontentare coloro che vogliono essere appariscenti e non si limitano ad avere tra le mani un prodotto già per pochi fortunati.
Mansory sfodera la sua F9XX Spider, così la Ferrari SF90 Spider è superata
Chi desidera distinguersi e non passare in maniera anonima quando è al volante della sua auto, con la F9XX Spider made by Mansory centra sicuramente nel segno. La compagnia fondata nel 1989 a Monaco di Baviera è nota per la sua capacità di creare veicoli su misura e altamente personalizzati senza però cadere in eccessi e pacchianate e il gioiello protagonista della nostra storia ne è l’esempio.
Color grigio metallizzato con particolari blu, non manca di utilizzare in maniera massiccia la fibra di carbonio. Modificata nel frontale, nel cofano, nelle prese d’aria e nel fascione paraurti, nella rivisitazione vanta pure uno splitter ben evidente coniugato a due profili aerodinamici inseriti sui parafanghi anteriori. Non bastasse sono stati ritoccati pure gli specchietti retrovisori esterni, le prese d’aria laterali e le minigonne.
La ricerca della performance pura è rimarcata dall’adozione di due appendici alari, dagli scarichi e da un estrattore simil automobile da supereroe dei fumetti, che danno grinta al veicolo, tanto quanto i cerchi forgiati. Anche aprendo le portiere si trovano diverse novità come l’arrendamento dai toni blu mescolati all’ampio uso della fibra di carbonio. Quasi di default non poteva non essere ritoccato il motore.
Per capire il valore dell’intervento proponiamo un confronto diretto. Se l’originale monta un V8 da 162 kW di potenza pari a 1000 cv con scatto da zero a 100 km/h in 2,5 secondi, il powertrain ibrido della F9XX è in grado di scaricare sull’asfalto fino a 1.100 cv e 980 Nm di coppia massima, con il balzo da fermi a 100 che si compie in 2,4 secondi per una velocità massima di 355 km/h.