Una novità che renderà felicissimi tanti appassionati: attesa per tantissimo tempo è finalmente realtà. Adesso è perfetto!
Una volta questi accessori erano riservati solo ai piloti professionisti, ma con i progressi della tecnologia ora per fortuna è a portata di mano per tutti gli appassionati di moto. Un accessorio essenziale e che può davvero svoltare la vita di tantissimi appassionati, che lo stavano aspettando da tantissimo tempo. C’è un costo iniziale da sostenere, ovviamente, ma ne vale assolutamente la pena.
Per chi possiede o è intenzionato a comprare una GasGas è arrivata una splendida novità: stiamo parlando di GasGas+, un sistema rivoluzionario che trasformerà completamente l’esperienza di guida fuoristrada, rendendola unica ed estremamente professionale. GasGas+ ha un costo annuale e si compone di una CUO (Connectivity Unit Offroad) da installare sul parafango anteriore della moto e di una centralina che si collega direttamente alla moto stessa. Poi il tutto si gestisce tramite un’applicazione sul telefonino.
Si può scaricare gratuitamente dall’app store sia per dispositivi Android o che iOS e, appunto, il sistema ha un costo iniziale e un abbonamento annuale. GasGas+ permette di personalizzare e ottimizzare al massimo le prestazioni della moto, per ottenere risultati eccellenti e una guida straordinaria.
GasGas+ finalmente disponibile: come funziona
Ovviamente ci si chiede cosa GasGas+ possa fare nel concreto. Ebbene, si può regolare l’erogazione della potenza; selezionare diverse mappe motore preinstallate progettate per i diversi tipi di terreno e le diverse condizioni di guida; si può gestire la risposta del comando del gas, il launch control, il cambio elettronico e tanto altro ancora… In più, si possono salvare le impostazioni preferite e personalizzate, per poi attivarle facilmente in ogni momento. Così ogni esperienza di guida diventa unica e personalizzata.
Oltre a tutto questo, però, GasGas+ ha anche altre fantastiche funzioni: grazie alla calibrazione del SAG (Static Sag), il sistema consiglia di volta in volta le impostazioni ottimali per le sospensioni in base al peso del pilota, al suo livello di abilità e alle condizioni del terreno. Inoltre, attraverso il GPS integrato, riesce a memorizzare tutti i parametri di guida, consentendo di analizzare poi le prestazioni e confrontarle anche con quelle di altri piloti, così da migliorare sempre.
A questo punto vi starete chiedendo quanto costa. Il prezzo tuttavia dipende dallo stato in cui ci si trova, ma in media si aggira intorno ai 149 euro per l’acquisto della CUO e poi 69,99 euro all’anno. Un prezzo tutto sommato contenuto e che sicuramente vale la pena spendere, viste le incredibili funzionalità e il valore aggiunto che GasGas+ porta.