Il video dello scooter utilizzato in maniera davvero inusuale ha fatto il giro del web: è successo in Italia ma il tutto è surreale.
Lo scooter, utilizzato nel modo più assurdo e impensabile, è stato ripreso in un video in Italia e ha fatto già il giro del web. Difficile pensare come si possa guidare in un modo così bizzarro e su una strada di così frequente percorrenza. Ecco cos’è successo e in quale città italiana.
Il video in questione è stato girato a Napoli e reso pubblico, anticipando chiunque altro, dalla nota pagina ‘Instagram’ di ‘Nonsonobellomaspaccio_official’. Ovviamente è poi stato ricondiviso da tanti e tanti, tra pagine e profili di persone comuni. Tra gli altri anche ‘Motoit’ ha voluto mostrare le immagini di quest’uomo alla guida di uno scooter in modo molto singolare.
Ci troviamo sulla tangenziale di Napoli, una delle strade più percorse tanto dagli abitanti della città capoluogo della Campania quanto dagli abitanti dell’hinterland. Il guidatore ha subito colto l’attenzione dei più perché, con lo scooter, trasportava con tutta la naturalezza del mondo dei pannelli da ponteggio! Immagini, queste, che non capita di vedere tutti i giorni e che hanno provocato non poche polemiche.
Napoli, un uomo trasporta con lo scooter dei pannelli da ponteggio: il video diventa virale
Napoli spicca, tra le altre città italiane, per la capacità dei guidatori di trasportare sui veicoli a due ruote praticamente di tutto. Come testimoniato dal video che raffigura un uomo che porta con sé pannelli che escono di gran lunga ai lati del veicolo. La legge impone che il carico non possa superare l’esposizione di 30 cm dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Qui si arriva sicuramente il metro. Ma non è finita qui.
A complicare la posizione dell’uomo è anche il fatto che lo scooter non neppure sia munito di targa per essere riconosciuto. Insomma le effrazioni non sono certamente poche in questo caso. E i commenti al video sono stati a tal proposito decisamente di denuncia e indignazione, vista la pericolosità della situazione.
“E come al solito nessuno vede nulla!”, si legge. O ancora: “Che incosciente, pure senza targa!”. Ma c’è anche chi ironizza e scrive: “A questo punto non capisco il casco”. Di fatto si tratta di situazioni estreme e surreali che stupiscono per la loro intrinseca pericolosità su strada.