Mai visto un record così in Moto: gli appassionati sono increduli, risultato straordinario

Credevano fosse impossibile, eppure ci sono riusciti sul serio: un record che fa paura soltanto a leggerlo, figuratevi chi lo ha infranto…

Chi crede che infrangere un Guinness World Record sia possibile solamente a bordo di un’automobile forse sottovaluta il potenziale delle nostre amate motociclette. Come abbiamo visto in tante occasioni nel passato, ci sono un numero enorme di primati che si possono provare a battere a bordo di una motocicletta. La fantasia è il solo limite oltre alle abilità del centauro che tenta l’impresa…

Nuovo Guinness World Record in Moto
Un nuovo Guinness World Record in Moto – Nextmoto.it

Molti record in ogni caso conviene lasciarli ai professionisti che sono sicuramente in grado di portare a termine certe imprese senza rischiare la vita. Perlomeno, rischiando in modo controllato: provare un’impresa come quella di cui stiamo per parlarvi su una strada pubblica potrebbe portare ad una bella multa, oltreché a rischi enormi per chi è in sella. Ecco di cosa si parla.

Esiste un record di velocità infranto con un passeggero a bordo della moto. E non si tratta di una motocicletta normale, bensì di un bolide con un motore di dimensioni decisamente impressionanti. La cavalcata da record portata avanti da due amici, protagonisti della TV britannica, è davvero qualcosa che merita di essere raccontata.

Nuovo Record in Moto, Batterli sarà difficile

I due protagonisti di questa vicenda si chiamano Allen Millyard ed Henry Cole e si sono conosciuti nell’ambito di un programma tv britannico: “Allen mi ha chiesto se mi andasse di salire come passeggero sulla sua motocicletta potentissima per battere il record. Io ho accettato. Ora è divertente raccontarlo, ma è stato difficilissimo farcela!”, ha raccontato Henry.

Moto record velocità con passeggero
Ecco la Moto da record – Nextmoto.it

La moto realizzata per battere il record di velocità con un passeggero a bordo non poteva essere come tutte le altre. E’ la Millyard Viper, chiamata così per il fatto che monta lo stesso, famoso motore V10 della supercar Dodge Viper con una potenza di 600 cavalli circa per 8.000 cc di cilindrata. La moto era così potente che sarebbe stato molto difficile – per via dell’attrito – superare una certa velocità con due persone a bordo.

Alla fine i due inglesi sono riusciti nell’impresa di battere il record di velocità di un moto con due persone a bordo, risalente al 2011, toccando i 291,9 chilometri orari sui due chilometri di pista che hanno percorso a tutta velocità.

Qualcosa che vi sconsigliamo di riprovare in autostrada se non volete trovarvi alle costole le pattuglie della polizia stradale.

Gestione cookie