Sembra veramente impossibile, ma qualcuno lo sta facendo davvero: ecco il sogno di un centauro doc prendere vita in pochi istanti, nessuno ci vuole credere.
In un momento come questo in cui tutto costa tanto, possedere un veicolo di qualsiasi tipo in primis, il sogno di ogni centauro come di ogni guidatore in generale è risparmiare più denaro possibile almeno con la burocrazia e le spese fondamentali come assicurazione, bollo e passaggio di proprietà. In alcuni casi, questo sogno diventa realtà.
Parlando di assicurazione e garanzie, in media quanto dura questa importante normativa riguardo l’utilizzo di una motocicletta? Stando ai dati, nel nostro paese la durata media di una garanzia sull’acquisto di un modello nuovo si aggira sui 24 mesi due anni quindi, in cui il centauro può fare affidamento sulla casa produttrice o sul rivenditore nel caso di un grave problema.
E se vi dicessimo che non è più così? Che esiste uno specifico modello di una specifica casa produttrice molto famosa – al momento è quella che detiene il record di produzione e vendite nel mondo tanto per dire – che viene offerto sul mercato con una garanzia di dieci anni continuati? Sembra impossibile, sembra un sogno: per qualcuno però, non è ancora il momento di svegliarsi!
Una garanzia inedita
La casa giapponese Honda ha stupito tutti gli acquirenti, il miliardo e passa che potrebbe comprare questa motocicletta per la precisione, con un’offerta lampo su un modello molto conosciuto. Si tratta della elegante Honda CB350, una cafè racer, sportiva in stile retrò per capirci, spinta da un motore da circa 20 cavalli e venduta, su questo mercato, ad un prezzo di circa 2mila Euro!
Come è possibile che una motocicletta venduta ad un prezzo così insignificante abbia una simile copertura legale? Presto detto, prima che corriate al più vicino rivenditore Honda strillando di gioia, questa offerta è valida solo per il mercato indiano. E parlando del bacino di utenza che potrebbe comprare la moto, l’offerta sarà valida soltanto per i primi 10mila ordini, un modo per battere la concorrenza in partenza insomma.
Come spesso accade, nel paese asiatico le case produttrici di moto come Benelli, Triumph e Royal Enfield si fanno una guerra spietata fatta di offerte, sconti e incentivi nel tentativo di assicurarsi una cospicua fetta di quello che è uno dei mercati più importanti al mondo. Chissà che Honda con questa mossa non se lo assicuri sul serio, una volta per tutte.