Magia dalla Cina: la nuova sportiva low cost ha un optional inedito, neanche Ducati e BMW ce l’hanno

Dalla Cina arriva una moto a basso costo e con un optional che è davvero inedito e che non ha nessuno tra i colossi.

Ormai tutti quanti devono tenere in considerazione la Cina quando si parla di grandi nazioni che producono moto di eccelso livello. Sono diverse infatti le aziende che ormai si sono messe in mostra in questo settore, dando forma a delle due ruote di caratura straordinaria e capaci di convincere anche i più scettici.

Moto Cina
Moto cinese con un nuovo optional (nextmoto.it)

Naturalmente per farsi apprezzare è necessario farsi conoscere anche nel motorsport cosa che ha fatto perfettamente la CFMoto, con la sua scuderia che ha dominato il Mondiale Moto3. Non è stato solo merito della moto cinese, ma in questo caso serve un grande plauso a un fenomeno come David Alonso.

Questo trionfo, combinato tra casa cinese e pilota colombiano, ha permesso alla CFMoto di farsi conoscere ancora di più a livello internazionale. Ecco allora come mai ora è tempo anche di ammirare una serie grandi novità sul mercato internazionale, con la Cina che dimostra di alzare il livello anche con degli optional di primo piano.

CFMoto 750SS: arriva  con la cintura di sicurezza

La sicurezza è uno degli aspetti più importanti che devono tenere in considerazione le grandi aziende quando progettano una moto e lo sa molto bene anche la CFMoto. Il colosso cinese da questo punto di vista sta cercando di alzare sensibilmente il livello e con la 750SS si è lanciata nell’idea, per qualcuno incredibile, della cintura di sicurezza anche su di una moto.

CFMoto 750SS
CFMoto 750SS (Twitter – nextmoto.it)

Questo è il progetto che si presenta sulla 750SS, quella che si presenta a tutti gli effetti come una sportiva di ottima caratura. Il sistema in questione si presenta come una cintura di tessuto che si trova al di sotto della sella del passeggero, con la possibilità di sganciarsi rapidamente. L’idea è quella di limitare l’impatto del pilota in caso di incidente frontale, ma allo stesso tempo garantisce un facile e rapido distacco nel momento di cadute laterali.

D’altronde è un sistema più che dovuto quando si usa una moto potente come la nuova 750SS, con questa due ruote che si presenta con un motore quadricilindrico da 750 di cilindrata e che eroga un massimo di 110 cavalli. Ecco dunque come il suo picco di velocità sia di 230 km/h. Le linee sono similari a quelle di una MotoGP e con l’aerodinamica sensibilmente perfezionata, la cintura di sicurezza sembra una grande soluzione.

Gestione cookie