Bellissima e con delle forme da urlo. Sapevi che Maddalena Corvaglia e gli appassionati di moto sono accomunati da un ‘segreto’? Fan increduli e spiazzati, ecco tutto svelato
Iconica velina di ‘Striscia La Notizia’, Maddalena Corvaglia non ha bisogno di troppe presentazioni. La bellissima showgirl pugliese è stata una pietra miliare della TV anni 2000, quando, a suon di balletti con la bellissima Elisabetta Canalis, riusciva a magnetizzare l’attenzione di centinaia di migliaia di italiani incollati allo schermo ogni sera su Canale 5. Dal 2011 è felicemente sposata con il chitarrista della band di Vasco Rossi, l’americano Stef Burns.

Quello che pochi sapranno, però, è il grande segreto che accomuna la splendida Maddalena Corvaglia a tanti appassionati di motori: quale? L’amore sfrenato per le due ruote. L’ex velina e conduttrice televisiva, infatti, non ha mai nascosto la sua grande vocazione per le moto. E come raccontato dalla stessa showgirl pugliese nel corso di una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, si tratta di una vocazione nata in tenera età e poi sbocciata in quella adolescenziale, quando è riuscita a salire in sella della sua prima moto: un’Aprilia Red Rose 50.
Maddalena Corvaglia, l’amore sfrenato per le due ruote e quel viaggio in Ducati…
Di qui, Maddalena Corvaglia ha fatto presto a compiere il salto verso cilindrate maggiori. Honda Shadow 600 e la passione per le Harley-Davidson già a 18 anni, ma ancora giovanissima si lancia in un’incredibile viaggio da Milano a Presicce in moto. E che moto: una Ducati Monster rosso fiammante, che la stessa Corvaglia ha raccontato così alla ‘Rosea’: “Tutti mi sconsigliavano di affrontare un viaggio simile (1.098 km, ndr), ma avevo troppa voglia di salirci in sella per una sfida simile. Certo, è stato eterno e stancante… Al ritorno ho fatto caricare il Monster in un camion”, ha confessato ridendo la showgirl.

Insomma, bellissima e letale alla guida. Maddalena Corvaglia confessa, però, di aver dovuto superare parecchi pregiudizi: “I miei amici a Presicce, invece, erano abituati: mi consideravano un maschio come loro (ride, ndr). A Milano, però, quando chiedevo di salire in sella ad una moto, mi guardavano basiti. Poi si ricredevano: posso guidare qualsiasi cosa“. E bisogna crederle: MV Agusta Brutale, svariate Harley-Davidson, Ducati Monster e persino qualche modello da enduro. Insomma, se qualcosa ha due ruote ed un motore a marce, è possibile che la bellissima Maddalena Corvaglia abbia il piacere di guidarlo.