Ma quanto è bella la nuova Triumph? I motociclisti la sognano, che capolavoro

La Triumph regala ancora grandi emozioni, con il nuovo modello che in breve tempo è diventato il sogno di tutti i biker.

Ci sono delle marche motociclistiche che riescono a rimanere straordinariamente amate nel corso degli anni, mettendosi così in luce per aver dato vita a dei modelli in grado di unire diversi stili. La Triumph è una delle aziende che ha maggiormente cercato di unire lo stile europeo con quello statunitense, il che ha sicuramente portato a grandi risultati.

Triumph Scrambler 400 agile novità performante
Triumph, che bella la nuova moto (nextmoto.it)

In questi anni la Triumph ha continuato a farsi amare grazie al proprio straordinario nome, capace anche di andare oltre a un motorsport che solo di recente sta diventando centrale nel progetto britannico. Infatti si vede come nel 2023 non ci siano state grandi soddisfazioni dal Supersport 600, ma il futuro si fa sempre più competitivo.

C’è grandissimo interesse nel poter ammirare per la prima volta la Triumph nel Mondiale di motocross, un evento che sicuramente farà impazzire di gioia gli innumerevoli appassionati di un marchio davvero leggendario. Intanto che il debutto nelle competizioni internazionali su terra e sabbia possa diventare realtà, la casa inglese non dimentica di certo di rinnovare la propria gamma.

Lo si vede infatti con un modello davvero pazzesco, con una moto che sta già facendo impazzire gli appassionati, in quanto ha trovato il modo perfetto per unire il passato con il futuro. La Triumph ha dunque nella Scrambler 400 X un modello che nel 2024 sarà in grado di spopolare, con delle caratteristiche davvero straordinarie.

Triumph Scrambler 400 X: il 2024 è britannico

Ecco come la Triumph abbia deciso di rinnovare ancora di più la propria gamma con un modello innovativo come la Scrambler 400 X, una moto che risulta davvero perfetta e straordinaria per tutti quanti. Non importa quanta esperienza si ha alla guida di una moto, perché risulta maneggevole anche per coloro che sono alle prime armi.

Triumph Scrambler 400 agile novità performante
Triumph Scrambler 400 (Triumph Media Press – nextmoto.it)

La due ruote inglese si presenta con una larghezza del manubrio di 90 cm e un’altezza della sella da 83,5 cm. L’interasse è di 142 cm e il peso complessivo è di 179 kg, con la possibilità di immettere nel serbatoio fino a 13 litri di benzina. I consumi inoltre sono davvero molto limitati, considerando infatti come si stanzino solo su 3,5 litri ogni 100 km.

Ottimo anche il motore che presenta al proprio interno, infatti si tratta di un monocilindrico da 400 di cilindrata che può erogare così un massimo di 40 cavalli. La manutenzione non risulta essere inoltre un grande problema per questa moto, considerando infatti come la casa inglese parli di un arco temporale di circa 16 mila km prima di effettuare i controlli.

Gli pneumatici sono di primissimo livello, infatti sono ideali per muoversi anche nelle strade più dissestate grazie a un’eccezionale aderenza al suolo. Posteriormente le dimensioni sono di 17 pollici, mentre anteriormente si è virato su un cerchio da 19 pollici. Il lancio nelle concessionarie italiane è previsto per l’inizio dell’anno 2024 e il costo per poter mettere le mani su questa due ruote davvero da sogno è di 6195 Euro, un affare che tutti vorranno cogliere al volo.

Gestione cookie