Ma+quale+noiosa%3A+la+nuova+classica+di+Triumph+va+come+un+razzo%2C+prezzi+e+dettagli
nextmotoit
/articolo/ma-quale-noiosa-la-nuova-classica-di-triumph-va-come-un-razzo-prezzi-e-dettagli/51802/amp/
Moto

Ma quale noiosa: la nuova classica di Triumph va come un razzo, prezzi e dettagli

La Triumph dà vita a una classica elegante e divertente e saranno moltissimi coloro che la vorranno acquistare.

Ancora una volta il mondo dei motori ha saputo dare vita ad alcune moto di eccezionale caratura e il tutto lo si può evincere grazie a dei marchi leggendari che hanno fatto la storia come la Triumph. Un marchio quello britannico che ha saputo imporsi davvero in ogni settore, con le sue prestazioni che sono diventate straordinarie davvero in ogni ambito.

Triumph, ma quale noia (nextmoto.it)

Lo si vede anche dal fatto che nel 2024 ha deciso di entrare a far parte del motocross, con la categoria MX2 che ha permesso di elevare ancora di più le ottime prestazioni del marchio. Le enduro e le moto da cross non sono però parte integrante della storia classica della Triumph, considerando infatti come il colosso britannico si sia messo prevalentemente in luce con custom o naked.

Ecco allora come ora è giunto il momento di ridare lustro alla propria tradizione storica, per questo motivo è bello ammirare il lancio di un favoloso modello che ha caratteristiche classicheggianti e vintage, ma da un punto di vista prestazionale e del divertimento alla guida non è secondo a nessuno.

Triumph Speed Twin 1200: ora lo vogliono tutti

Ora è tempo ancora una volta di ammirare il lancio sul mercato di una nuova e favolosa due ruote come la Triumph Speed Twin 1200, una moto che si presenta con tutte le carte in regola ideali per poter essere considerata come una delle migliori Classic sul mercato. Le dimensioni evidenziano un modello da 216 kg e con una sella alta 81 cm.

Triumph Speed Twin (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1200 di cilindrata e che eroga un massimo di 105 cavalli. Niente male la sua tenuta di strada, con la Triumph che ha un ottimo carattere e una grinta non di poco conto, il che la rende molto stabile, ma allo stesso tempo sprintosa al punto giusto da renderla così molto divertente da poter guidare.

Sono diverse le colorazioni che si possono richiedere per questa moto, con la Triumph che varia così dal Silver al Crystal White, passando infine per il Carnival White. Il tutto lo si può avere per un prezzo complessivo di 14.995 Euro. Un prezzo sicuramente non troppo economico, ma allo stesso tempo che rispecchia perfettamente il grande valore di un modello straordinario come quello che ha saputo lanciare la Triumph in questa occasione.