Un nuovo scooter a basso prezzo prova a minacciare il dominio di Honda SH: svelato il prezzo e tutti i dettagli, è un vero asso nella manica per chi vive le due ruote nel quotidiano
Il re degli scooter, poco importa in quale taglia. Sia nella versione 125 che in quelle 150 e 300, Honda SH è leader di mercato in Italia da anni. Il monomarcia dell’Ala Dorata è uno dei più amati, venduti e diffusi nel nostro Paese: un avversario difficile (quasi impossibile) da battere per chiunque, seppur le proposte sul mercato non stiano mancando per varietà e golosità.
Ne sa qualcosa il colosso delle due ruote low cost SYM. Il gigante di Taiwan è una realtà consolidata degli scooter a basso prezzo, che anche in Italia è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di pubblico nella fascia entry level. Ora sta provando ad alzare il tiro della propria produzione, con l’ultima creatura pronta a minacciare il dominio di Honda SH e degli altri scooter più venduti.
Come? Con il nuovissimo ADX 300. SYM prova a scalfire le rivali con lo scooter crossover di media cilindrata, pronto a dire la sua in un segmento sempre più affollato e competitivo. Il prezzo è accessibile, lo sottolineiamo subito: un qualcosa che può attirare sin dal primo minuto tanti potenziali compratori e convincere gli ultimi scettici.
SYM ADX 300, prezzo e dettagli: è attacco al mercato
Appena sbarcato sul mercato e già corredato di un ottimo sconto d’esordio, SYM ADX 300 rappresenta il fiore all’occhiello della nuova gamma del colosso taiwanese. Il motore è un monoclindrico da 278 cc raffreddato a liquido, che genera 26 CV a 8.000 giri/min e 26 Nm di coppia a 6.000 giri/min.
Il design spigoloso e moderno non tradisce un animo confortevole e pratico per il traffico di tutti i giorni. Il telaio in acciaio, la forcella telescopica e gli ammortizzatori con escursione fino a 120 mm rendono SYM ADX 300 un avversario degno di nota per gli asfalti delle nostre città. Il tutto grazie anche alla ruota anteriore da 15″ e quella posteriore da 14″.
La sella è alta da terra 790 mm, il suo peso a secco è intorno ai 200 kg. Fari full LED, sistema Keyless e display TFT da 7″ (con tanto di presa USB-C e A, completano il quadro di uno scooter tutt’altro che low cost nell’allestimento. Il prezzo? È in promozione a 4.699 euro, rispetto ai 4.999 di listino: una proposta ghiotta, sulla quale molti potranno presto scommettere.