Ma+quale+BMW+GS%2C+la+nuova+crossover+di+Kawasaki+%C3%A8+un+capolavoro%3A+costa+la+met%C3%A0
nextmotoit
/articolo/ma-quale-bmw-gs-la-nuova-crossover-di-kawasaki-e-un-capolavoro-costa-la-meta/47093/amp/
Moto

Ma quale BMW GS, la nuova crossover di Kawasaki è un capolavoro: costa la metà

La BMW ha nella GS una delle gamme migliori al mondo per quanto concerne le enduro, ma ora la Kawasaki punta a metterla in crisi.

Questi sono gli anni d’oro per quanto riguarda le vendite per la BMW, con il colosso tedesco che ha trovato nelle moto un modo straordinario per poter diventare leader nel settore. Le enduro sono poi quelle più vendute al momento, dunque la R 1300 GS risulta essere addirittura la seconda moto più venduta in tutta Italia, seconda solo alla Benelli 702 TRK.

La Kawasaki sfida la BMW (BMW Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a un colosso della strada, con questa che si presenta con un eccezionale tenuta di strada, con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, il che la porta a un peso complessivo di 215 kg. Il motore che monta i internamente è un gioiello assoluto, con questo che è un bicilindrico da 1300 di cilindrata.

Ciò dà modo alla enduro in questione di erogare fino a un massimo di ben 145,5 cavalli, il che la porta a una velocità di punta eccezionale di 225 km/h. La BMW R 1300 GS dunque è una delle moto di riferimento del momento, ma ora ci ha pensato anche la Kawasaki a dare vita a un nuovo modello che può essere in grado di mettersi in mezzo con la casa tedesca.

Kawasaki Versys 1100: ecco la novità

Che anche ad Akashi non manchi la volontà di dare vita a delle moto di eccellente livello è noto ormai da anni, con la Kawasaki che rientra sicuramente tra i marchi di punta del mondo dei motori. Il colosso giapponese dunque ha dimostrato ancora una volta di farsi strada con un nuovo eccezionale modello che arriverà nel 2025: la Versys 1100.

Kawasaki Versys 1100 (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Ormai è ufficiale, con questa moto che crescerà così di cilindrata, montando così non più un quadricilindrico da 1043 ma bensì da 1099. In questo modo cresce anche la potenza per quanto concerne i cavalli, con questi che ora arriveranno a ben 135, un aumento di 15 cavalli che non dispiacerà di certo ai clienti.

Elevate anche le migliorie da un punto di vista tecnico, con questa moto che presenta così una serie di aiuti elettronici come per esempio il controllo di trazione KTRC e le sospensioni Showa. Il prezzo della attuale Versys è da 15.440 Euro, dunque è probabile che questi aggiornamenti porteranno a una crescita del prezzo di vendita di una delle moto più attese sul mercato.