Benelli ha una nuova rivale: questa moto italocinese sta spopolando nel segmento delle crossover, ha il prezzo di uno scooter.
Il segmento delle crossover continua ad avere grande successo sul mercato. La passione per le due ruote attrae sempre più persone, e questo segmento è quello più gettonato. Tra i modelli più amati c’è sicuramente la gamma TRK della Benelli, che continua ad avere un grande successo dal punto di vista di pubblico e critica. Anche l’azienda però deve affrontare temibili rivali, tra cui una nota azienda italo-cinese.

Moto Morini è una delle case storiche del nostro paese, da decenni uno dei simboli dell’eccelenza italiana nel campo delle due ruote. Da tempo, l’azienda è lagata alla Cina e in particolare al Zhongneng Vehicle Group, unisce dunque l’abilità e la progettazione italiana alla tecnologia e al prezzo dei modelli che arrivano dalla Cina. Un mix che permette di avere un rapporto qualità-prezzo che ha pochi eguali nel panorama internazionale, come dimostra l’ultima crossover dall’azienda: è un veicolo potente e di grande affidabilità ma ha un prezzo super conveniente.
Moto Morini X-Cape 700, versatile ed economica
La Moto Morini X-Cape è una crossover versatile e moderna, capace di buona tenuta su ogni terreno. E’ confortevole e facile da guidare, una tuttofare capace di regalare una esperienza di guida soddisfacente per tutti i tipi di guidatore. E’ alimentata da un motore bicilidrico in linea raffreddato a liquido da 693 cc che sprigiona 71 CV a 8.500 giri/minuto di potenza e 68 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto, omologato Euro 5+ secondo i criteri per le emissioni stabiliti dall’Unione Europea. Raggiunge la velocità massima di 170 km/h.

Il telaio è di tipo tubolare in acciaio, ha forcellone in alluminio. Per quanto riguarda il sistema di sospensioni, all’anteriore ha forcella a steli rovesciati Marzocchi ø50 mm regolabile in precarico molla, e al posteriore un monoammortizzatore Kayaba regolabile in precarico molla. I freni sono a doppio disco da 298 mm con pinze flottanti e2 pistoni con ABS BOSCH 9.1 Mb all’anteriore, e a disco singolo da 255 mm e 2 pistoni al posteriore. L’altezza della sella è di 845 mm, l’altezza da terra 190 mm, l’interasse è di 1.490 mm. La moto ha 2200 di lunghezza per 900 di lunghezza e 1390 mm di altezza. Il peso a secco è di 213 kg. Il prezzo di questo gioiellino è di 7.590 euro.