Moto low cost? Se è questo che state cercando, non rivolgetevi alle più note Benelli e Moto Morini: c’è una nuova regina sul mercato delle due ruote.
Gli appassionati delle due ruote sono sempre comprensibilmente alla ricerca di un mezzo che sappia mettere assieme prestazioni, comodità e un prezzo il più possibile contenuto. Fino a qualche anno fa, pareva un’ingenuità pensare di trovare una moto economica e anche di buona qualità, ma di recente il mercato sta cambiando notevolmente. Marchi come Benelli e Moto Morini hanno saputo rinnovare molto il settore, dimostrando di avere poco da invidiare a brand più costosi.
L’importante, dunque, è stare attenti alle novità e saper fiutare le occasioni. Certo, muoversi in questo mercato non è semplice, perché si tratta pur sempre di brand piuttosto di nicchia e che non tutti conoscono. Quindi, è fondamentale anche saper cercare e individuare i canali giusti. Gli appassionati ormai conoscono bene Benelli e Morini, case italiane anche se oggi controllate da colossi cinesi, rispettivamente Geely Holding Group e Zhongneng Vehicle Group.
Di recente, però, si è aggiunta una nuova casa motoristica davvero interessante, e che vale la pena tenere d’occhio. Si tratta di Voge, un marchio nato nel 2018 e subito divenuto uno dei più seguiti nel settore delle due ruote, proprio per la sua capacità di produrre moto low cost ma anche eleganti, moderni, e dalle prestazioni elevate. Voge è un brand di Loncin Holdings, l’azienda nata nel 1983 a Chongqing, e che di recente collabora anche con BMW Motorrad.
La nuova regina delle moto low cost: ecco la cinese Voge
Nasce in Cina, ma è ormai presente anche in Italia, anche se la maggior parte degli appassionati di moto ancora non la conosce benissimo. Voge si candida a essere l’azienda più importante al mondo tra le moto per equilibrio tra qualità e costo contenuto, e basta farsi un giro sul suo listino per averne un’idea. Solo questo mese assistiamo a offerte incredibili su mezzi disponibili anche a meno di 4.000 euro, come la Brivido 300R, la Trofeo 300AC (anche in versione Scrambler) e la Valico 300DS.
Questa casa produttrice cinese sta mettendo d’accordo tutti proprio grazie ai suoi costi ridotti, che però non vanno a impattare negativamente sulla qualità complessiva dei prodotti. Anzi, confrontate con le altre due ruote di Loncin, quelle realizzate da Voge rappresenta la fascia alta per prestazioni e anche per sviluppo tecnologico. Basti pensare che un gioiellino come la Valico 650DSX è disponibile a una cifra non superiore ai 7.490 euro.