Ma è davvero una Harley-Davidson? La nuova moto fa discutere, ma è la più potente di sempre

La Harley Davidson negli anni ha progettato una serie di grandi moto, ma con quest’ultimo modello ci sono alcune polemiche.

Da un po’ di anni a questa parte è evidente come un marchio come la Harley Davidson abbia dimostrato di poter essere considerato come uno dei più grandi di sempre. A Milwaukee si sa che la qualità non manca di certo e soprattutto si è stati in grado di creare una realtà coesa e forte.

Harley Davidson
Harley Davidson (nextmoto.it)

Non si tratta solo di un essere in possesso di una moto, perché le Harley Davidson è un simbolo di legame straordinario tra coloro che condividono le due ruote e soprattutto il medesimo concetto di fratellanza. Per questo motivo non basta solo possedere una di queste moto per potersi definire harleysta a tutti gli effetti.

Negli anni sono state progettate una serie di particolari moto, con la Harley Davidson che ora ha trovato il modo di mettersi in mostra con una grande novità. Un modello che si presenta come uno dei più potenti mai visti e che ha saputo dividere l’opinione pubblica.

Harley Davidson Pan America 1250 ST: che colosso

Con la Pan America, la Harley Davidson ha trovato il modo di lanciare sul mercato un modello di enormi dimensioni, con la lunghezza da 224 cm, una larghezza da 90 cm e un’altezza da 133 cm, con il peso che è da 246 kg. Il motore è il leggendario bicilindrico di casa harleysta con una cilindrata a 1252 di cilindrata.

Harley Davidson Pan America 1250 ST
Harley Davidson Pan America 1250 ST (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

L’erogazione massima è di 150 cavalli, il che le permette di essere un vero portento, anche se c’è un particolare che lascia perplessi. Infatti rispetto alla precedente versione, la Harley Davidson Pan America 1250 ST presenta solo cinque Riding Mode e non più di sette che vi erano in passato, dato che hanno tolto le due variante Offroad e quella Offroad personalizzabile.

Dunque, oltre alle due varianti che possono essere scelte dall’utente, il cliente ha modo di variare tra il modello Road, Sport e Rain. Indubbiamente è molto comoda da poter essere usata anche per lunghi tratti, con questa che è la moto davvero eccellente per ogni evenienza, visto che anche a 130 km/h non fa trapelare la minima vibrazione. Il prezzo di vendita per poter mettere le mani su una di queste eccellenti moto è di 20.500 Euro. Come sempre possedere una Harley comporta una certa spesa, ma sicuramente con questa Pan America 1250 ST il rapporto prezzo e qualità è eccellente.

Gestione cookie