Stile senza rivali e prezzo che stuzzica tutti i palati. La nuova Kawasaki è davvero bella.
Kawasaki non ha sbagliato nemmeno questa volta. Con il modello in uscita ha davvero alzato le aspettative di tutti gli amanti della “verdona”. Possente e potente, la nuova belva che animerà le nostre strade a breve sarà disponibile in due colorazioni: l’immancabile combo verde e nero, e una decisamente più moderna amaranto con particolari d’oro sul serbatoio.
Disponibile in due versioni, quella base vanta un prezzo interessante anche se non proprio basso. Se poi si opta per quella più completa e accessoriata co tanto di monoammortizzatore Ohlins, forcelle KYB regolabili e pinze della Brembo M4.32, la cifra si alza di quasi 2mila euro, sebbene per quanto concerne la livrea la scelta sia limitata al solo nero metallizzato/opaco.
La nuova Kawasaki Z900RS è un vero portento, il motore ti rapisce per il suono
Si ispira alla Z1, ma è la modernità a farla da padrone sulla nuova Kawasaki Z900RS, rifinita in ogni dettaglio tanto da garantire un risultato di qualità pregevole. A spiccare sono soprattutto la forma a goccia del serbatoio assieme al fanale posteriore ovale full LED, ma il vero segreto si trova nell’unità motrice. Equipaggiata con un quattro cilindri in linea tradizionale per il marchio, presenta una chicca.
Se già di per sé il suono è molto riconoscibile, grazie alla ricerca effettuata sul Sound Design la Casa nipponica è riuscita a trovare una nota peculiare per questo modello con l’obiettivo di rendere la guida non soltanto piacevole, ma pure emozionante. Lo studio è partito dal momento della messa in moto e si è sviluppato specialmente sulla marcia a bassi regimi quando chi è in sella può godere al massimo del suono.
Da evidenziare la presenza della frizione assistita e antisaltellamento che diminuisce il carico complessivo esercitato dalle molle, oltre al controllo di trazione e tre modalità di guida che permettono l’adattamento in caso si voglia adottare uno stile più turistico o più sportivo. Pregevole anche il sistema Dual Throttle Valve per avere sempre la giusta potenza, come l’Economical Riding Indicator, per risparmiare carburante.
Per quanto concerne la somma da sborsare siamo nell’ordine dei 13.190 e 13.290 euro per la RS normale a seconda della tonalità scelta, mentre si sale a 14.890 euro per la Z900RS SE.