Importanti novità in casa Kawasaki, con il colosso giapponese che presenta degli sconti davvero senza precedenti.
Sono moltissime le aziende giapponesi che nella storia si sono imposte come leader nel settore a livello mondiale, con la potenza della Kawasaki che sarà per sempre nel cuore degli appassionati. La “Verdona” ha dimostrato di poter accrescere la propria popolarità anche grazie ai propri leggendari successi in Superbike.
Il binomio con il leggendario pilota Jonathan Rea ha fatto sì che il colosso giapponese potesse dominare la competizione delle moto di serie, con il nordirlandese capace di vincere ben sei titoli mondiali. Questo rappresenta in assoluto un record mai eguagliato nella storia della competizione e sarà molto difficile batterlo in futuro.
L’addio di Rea dalla Kawasaki, con il suo passaggio in Yamaha, ha lasciato di stucco la maggior parte dei tifosi, ma alla fine si sa che anche i più grandi amori sono destinati a terminare. I successi nella Superbike hanno permesso comunque alla Kawasaki di rimanere sulla cresta dell’onda anche settore delle vendite di moto, grazie a diversi modelli di grande prestigio.
La gamma Ninja rimane in assoluto quella più ambita, ma non sono solo queste le moto che stanno raccogliendo successo. La Z900 è una due ruote di primissimo livello e per poter fare in modo che si imponga sempre di più sul mercato globale, la Kawasaki ha deciso di attuare un sensibile sconto che permetterà ai biker di acquistare con maggiore facilità questa splendida due ruote.
Kawasaki Z900: il costo ora è davvero un sogno
La Kawasaki Z900 è una naked che si presenta con uno stile comunque molto sportivo e sicuramente che la rende altamente apprezzata per potenza e qualità dai suoi clienti. Le dimensioni mostrano una moto da 207 cm di lunghezza, una larghezza di 82,5 cm e un’altezza da 108 cm.
Il vero punto di forza di questa moto rimane comunque un motore di primissimo livello, con quest’ultimo che è un quadricilindrico da 950 di cilindrata che ha modo così di erogare un massimo di 125 cavalli. La velocità è regolata da un cambio con sei marce e il serbatoio al proprio interno può contenere un massimo di 17 litri.
Sono diversi i sistemi tecnologici che sono presenti in questa moto per poterla rendere sempre più moderna e intrigante per il grande pubblico, come per esempio la presenza di un display TFT che può collegarsi con gli apparecchi elettronici tramite il Bluetooth. Per poter fare in modo che si connetta però è necessario scaricare l’app “Rideology”, il che garantisce anche un controllo costante dei parametri fondamentali che regolano la moto nipponica.
Il costo di partenza di questa moto sarebbe di 10.390 Euro, ma per poter iniziare l’anno nel migliore dei modi, la Kawasaki ha deciso di venire quanto più possibile incontro ai propri clienti, tanto è vero che ha ridotto il costo di 1300 Euro. L’offerta però non sarà eterna, infatti solo chi deciderà di acquistare questo modello entro il 31 marzo 2024 potrà mettere le mani sulla Z900 per soli 8990 Euro. Sono diverse le promozioni che la Kawasaki ha già attuato in questo 2024, ma non ci sono dubbi sul fatto che questa che riguarda la Z900 sia quella maggiormente intrigante per la maggior parte dei clienti.