L’ultimo arrivo in casa Harley Davidson fa già la voce grossa: un mezzo interessante, solido e ben realizzato pronto a sfidare le sue rivali.
Il brand americano Harley Davidson rimane sempre una garanzia nel settore dei chopper, delle custom e in generale, delle motociclette con motori di grossa cilindrata amate tanto da chi ha visto nello stile di vita dei famosi bikers negli USA un esempio di libertà senza precedenti. La casa di Milwaukee attiva da più di un secolo comunque non si adagia sugli allori.
Infatti la casa produttrice vanta moltissimi progetti in ballo per il futuro. Ci sono state le acquisizioni di compagnie come ad esempio la Buell anni fa che ora sta tornando in vita. C’è il progetto LiveWire per motociclette elettriche ad alte prestazioni. Ci sono gli investimenti nel settore delle motociclette sportive per un futuro in cui il brand varierà molto i suoi prodotti. E poi, c’è il modello di cui parliamo oggi.
Il listino della casa produttrice Harley Davidson è parecchio variegato in questo 2024 e basta un giro sul loro sito ufficiale per rendersi conto che ce ne sono davvero per tutti i gusti. L’ultima arrivata più interessate però è forse la Harley Davidson Nightster che ha mandato fuori di testa parecchi bikers, ansiosi di farsi un giro in sella al bolide americano.
Dentro una nuova alba! Con questo slogan altisonante il marchio di Milwaukee sponsorizza sul suo sito l’arrivo della motocicletta che nasce sul collaudato telaio della Sportster, un altro dei modelli di punta del brand americano. La motocicletta si distingue per una linea molto aggressiva e proprio come dice il nome, livree di vernice scure – sul sito la troviamo in Billiard Grey e Vivid Black – perfette per passare inosservati durante la notte.
Dal punto di vista delle prestazioni, la nostra Nightster vanta un motore massiccio in perfetto stile americano con 975 cm cubici di cilindrata per oltre 74 cavalli di potenza che assicurano un buono sprint anche in autostrada. Il peso non è proprio piuma visto che si superano abbondantemente i due quintali, comunque una massa accettabile anche per un neofita.
Passimmo pure al prezzo, attestato al momento sui circa 17mila euro: non è la più costosa in vendita sul sito con modelli che superano abbondantemente i 20mila euro ma non è nemmeno un investimento che un motociclista poco esperto farebbe ad occhi chiusi. Sicuramente, si tratta di un prodotto destinato ad Harleyisti di razza che sanno già che tipo di motocicletta si vanno a mettere in garage: come classico del brand, la Nightster non sfigura in nessuna collezione!