L’SH cinese ha tutto, anche un costo stracciato: il 2025 sarà il suo anno

Lo scooter Honda SH è un mito, ma ora dalla Cina giunge una novità che rischia di intaccare il dominio del modello.

Quando si parla di scooter non si può davvero far altro se non pensare immediatamente alla mitica SH della Honda. Sono tantissimi in Italia che decidono di mettervi le mani sopra, considerando come la sua affidabilità sia ormai nota a tutti, senza dimenticare come ognuno abbia modo anche di poter scegliere la tipologia più congeniale.

Honda SH Cina
Honda SH cinese (Honda Press Media – nextmoto.it)

Sono diverse infatti le varianti di SH, dalla 125 alla 150 passando poi per la 350. Proprio quest’ultima ha modo di farsi apprezzare anche con la versione Sport, con questa che si presenta con una lunghezza da 216 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso complessivo che è di 172 kg.

Il motore che monta internamente questo scooter è un monocilindrico da 330 di cilindrata e che eroga un massimo di 29,4 cavalli. Il prezzo di questo modello, il massimo per la gamma SH, è di 6190 Euro, ma ora la Honda deve fare attenzione alle nuove grandi rivali che giungono dalla Cina, con uno scooter che ora lo si può ammirare a un prezzo mai visto prima.

Voge Sfida SR20: lo scooter perfetto per ogni strada

Una delle migliori realtà degli ultimi anni nel mondo delle due ruote è senza ombra di dubbio rappresentata dalla Voge. Il colosso cinese ha spaziato davvero in tutti i settori, con gli scooter che sono un altro dei suoi grandi punti di forza e ciò lo si può facilmente notare anche da una delle ultime novità che la Sfida SR20.

Voge Sfida SR16
Voge Sfida SR16 (Voge Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a uno scooter che si presenta con un design moderno e al passo con i tempi, con l’attivazione che avviene grazie al sistema keyless e con una dash cam che è integrata e che permette di registrare i vari eventi in strada su di una scheda SD. Interessante anche il fatto che preveda un vano retroscudo dotato di presa USB con tanto di chiusura magnetica.

Si fa apprezzare anche per il motore che monta internamente, con questi che è un monocilindrico da 125 di cilindrata che garantisce una potenza di 17,4 cavalli. Ecco come il suo picco di velocità tocchi i 110 km/h, niente male per uno scooter. Dunque siamo di fronte a un modello che è davvero l’ideale per ogni strada e il 2025 potrà davvero essere l’anno della Voge e di questo splendido Sfida SR20.

Gestione cookie