Nuova intrigante moto sul mercato, con un modello che ricorda molto una Harley Davidson, ma il prezzo è davvero conveniente.
Ci sono delle aziende che hanno la forza di creare qualcosa di molto più grande e imponente rispetto a una sola sede nella quale si producono motociclette. Non vi è dubbio alcuno infatti che la Harley Davidson rappresenti molto di più, considerando infatti come il colosso di Milwaukee abbia dato vita a una vera e propria filosofia di vita.
Sono molti infatti coloro che si avvicinano a queste moto più per quello che rappresenta che per le proprie moto in sé, comunque molto affascinanti e potenti. Le Harley sono per eccellenza le due ruote legate al mondo del touring, perché di certo non si possono accomunare al dominio di velocità in strada.
Non si ha mai intenzione quando si viaggia come una Harley di stabilire il miglior tempo, ma in realtà si cerca di creare un senso di aggregazione e di unione. Per questo motivo sono molti i marchi che negli anni hanno cercato di trarre spunto proprio dalla casa statunitense che ha saputo imporsi in tutto il mondo.
Uno degli aspetti che spesso ha limitato molti appassionati dalla volontà di mettere le mani su una Harley Davidson è il prezzo di partenza. Quest’ultimo infatti alle volte comporta la necessità di virare su altri modelli più economici, ma che comportano comunque la possibilità di dare vita a uno stile similare a quello americano. Lo sa bene la Royal Enfield che ancora una volta spopola con un gioiello straordinario.
Royal Enfield Shotgun 650: dall’India il modello che si ispira alla Harley
Negli ultimi anni il marchio inglese della Royal Enfield è stato riportato in auge in terra indiana e sta ottenendo grandi successi sia nel mercato interno che in quello internazionale. Di recente la casa asiatica ha deciso di creare una nuova moto perfetta per il touring e che in un certo senso ricorda moltissimo la Harley.
Si tratta della Shotgun 650, un modello che si fa apprezzare anche per un sensibile sviluppo da un punto di vista tecnologico. Questa moto infatti presenta un display LCD con una serie di funzioni di vario genere e inoltre vi è anche un fanale a LED. Per rendere quanto più rilassante possibile il viaggio su questa moto, la Royal Enfield ha deciso di creare una sella monoposto scolpita, mentre il passeggero avrà modo di aggiungere un telaietto comodo da montare in caso di necessità.
La Royal Enfield per la Shotgun 650 ha deciso di continuare il progetto motoristico che aveva già portato avanti con la Super Meteor 650, con un bicilindrico da 650 di cilindrata con la possibilità di erogare fino a un massimo di 47 cavalli. Le ruote saranno di 18 pollici anteriormente e di 17 posteriormente.
Il lancio ufficiale sul mercato indiano per questo nuovo modello avverrà all’inizio del 2024. Non si conosce il prezzo, ma si sa solo che il CEO della Royal Enfield, ovvero Siddharta Lal, non vede l’ora di lanciare questo modello che lo considera come un passo in avanti nel mondo delle moto e che saprà andare oltre alla categorizzazione.