Le moto sportive sono tra le più ambite sul mercato e ora c’è un modello che ha un costo di vendita davvero eccezionale.
Da diversi anni a questa parte si sta assistendo a un sensibile cambiamento del mondo delle moto, con una serie di modelli che stanno cercando di diventare quanto più ecologici possibile. Questo però non ha minimamente limitato la voglia dei biker di sprigionare potenza e prestazione dalla propria due ruote.
Le versioni sportive sono dunque delle moto che hanno ottenuto negli anni grandi risultati e soprattutto presentano un design molto accattivante, tanto è vero che sono diversi i modelli anche con una potenza abbastanza contenuta che risultano comunque molto richiesti. I rinnovamenti sul mercato hanno fatto sì che nascessero anche tante nuove aziende nel settore motociclistico, in particolar modo dalla Cina.
La nazione asiatica è infatti una di quelle che ha saputo sfruttare nel miglior modo possibile questo periodo, dando così il via a una serie di collaborazioni vincenti. Uno dei casi più eclatanti per esempio è quello della CFMoto, con la casa cinese che si è legata così alla KTM, con il colosso austriaco che ha saputo contribuire a migliorare queste due ruote.
La CFMoto inoltre negli ultimi anni è entrata anche a far parte del MotoMondiale, con la propria presenza in Moto2 che ormai non è più solo di ripiego. Per questo motivo vi è grande interesse ogni volta che si presenta sul mercato con una novità sportiva, così come sta accadendo con al nuova 450SR S, un modello che sembra aver convinto tutti.
CFMoto 450SR S: ecco perché tutti la vogliono
Già la versione basilare della 450SR aveva fatto parlare di sé, ma a EICMA 2023, la CFMoto ha deciso di sorprendere tutti, mostrando così all’immensa platea di appassionati la splendida 450SR S. Si tratta questa di una moto che si presenta con una lunghezza di 199 cm, una larghezza di 77 cm e un’altezza di 113 cm, con un peso di 169 kg.
Il motore è un bicilindrico da 450 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 50 cavalli. Grande attenzione è dato allo sviluppo tecnologico, con questa moto che presenta un display di strumentazione TFT a colori da 5 pollici, ma anche il design e l’estetica vogliono la loro parte.
Sono decisamente molto evidenti le ali che la CFMoto ha adottato per la 450SR S, con queste che permettono così di ampliare quanto più possibile la potenza aerodinamica. Inoltre si nota anche la presenza di un nuovo forcellone monobraccio in alluminio e con la carena che è rinnovata anche in questo caso, nonostante sia la novità meno appariscente.
Una grande moto per tutti, tanto è vero che non vi sarà alcun problema nemmeno per coloro che hanno solo la patente A2, ma che potranno comunque mettersi in strada con questo gioiello. Per ora la moto deve ancora essere annunciata in Italia, con l’unico riferimento che per ora è il mercato britannico. La CFMoto 450SR S ha deciso infatti lanciarla a un prezzo di 6499 Sterline, il che corrisponde a 7600 Euro, un prezzo più che conveniente e vantaggioso, per una sportiva che farà sognare i clienti.