Lorenzo fu il primo a parlare di Marquez in un Team satellite della Ducati e ora lo spagnolo lancia una clamorosa indiscrezione.
Quando si ha a che fare con un fenomeno assoluto come Jorge Lorenzo, è chiaro che ogni volta che ha modo di parlare e di esprimere un concetto si rimanga a bocca aperta ed estasiati. Lo spagnolo non solo è stato un fenomeno in pista, ma ora è anche uno dei commentatori di Dazn maggiormente amati in Spagna.
Il suo rapporto con Marc Marquez è di amicizia, nonostante i due siano quasi sempre stati rivali. Solo nel 2019, ultimo anno in carriera per Jorge, i due hanno corso insieme per la Honda. Il numero di successi alla fine ha premiato Marquez, con lo spagnolo che ha otto titoli mondiali contro i cinque del connazionale.
Ciò che però ormai fa molto discutere è il fatto che ogni volta che Lorenzo parla del futuro di Marquez in qualche modo il tutto fa scalpore, in quanto nella maggior parte dei casi ci ha preso. Sembrava impossibile quando qualche mese parlava di un Marc pronto a ridursi sensibilmente il contratto e pronto a passare a un Team satellite pur di andare in Ducati.
Per molti era solo una sparata per far parlare di sé e vendere i giornali, ma Jorge si sa che non ha mai cercato di stare troppo sotto i riflettori. Il suo stile di guida lo ha reso leggendario in pista e dunque vuole rimanere umile anche nel momento in cui decide di dare vita a delle opinioni sul futuro dei suoi ex colleghi e da poco ha sganciato un’altra bomba.
“Marquez può passare nella Ducati ufficiale”: la bomba di Lorenzo
A intervistare lo spagnolo è stata “La Gazzetta dello Sport“, con Jorge Lorenzo che ha parlato di un possibile prossimo ribaltone in futuro da parte di Marquez. Si sa che lo spagnolo ha deciso di firmare il contratto con la Gresini solo per una stagione, in quanto ha voglia di lasciare aperte tutte le migliori opzioni per la prossima stagione.
“La scelta di Marquez a livello sportivo è sicuramente più che logica, con la Ducati che al momento è la miglior moto. Per ora vedremo i risultati in Gresini, ma non è da escludere che Dall’Igna possa portarla nel prossimo futuro nella scuderia principale”. L’affermazione riguardante Dall’Igna non è di certo casuale e fa sicuramente drizzare le antenne su un possibile scoop per il prossimo futuro.
Lorenzo e il direttore generale di Ducati Corse infatti hanno collaborato in passato, diventando molto amici anche grazie ai trionfi di Jorge nella classe 250, quando entrambi si trovavano in Aprilia. I due dunque hanno un rapporto molto solido e lo hanno consolidato anche in Ducati, nonostante lo spagnolo non riuscì a ottenere i risultati sperati. Una coppia formata Bagnaia e Marquez farebbe tornare alla mente il duo Rossi e Lorenzo che con la Yamaha era in grado di dominare non è da escludere che questo possa essere il futuro della casa di Borgo Panigale.