Lorenzo-Pedrosa%2C+sfida+all%26%238217%3Bultimo+sangue%3A+dove+verr%C3%A0+trasmesso+l%26%238217%3Bincontro+di+boxe%21
nextmotoit
/articolo/lorenzo-pedrosa-sfida-allultimo-sangue-dove-verra-trasmesso-lincontro-di-boxe/45669/amp/
MotoGP

Lorenzo-Pedrosa, sfida all’ultimo sangue: dove verrà trasmesso l’incontro di boxe!

Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa sono stati grandi rivali nella loro carriera in MotoGP, ed ora si confronteranno sul ring.

La MotoGP ci ha regalato delle sfide mozzafiato nel corso dell’ultimo ventennio, con tanti piloti che si sono dati battaglia per vittorie di gare e di titoli mondiali. Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa si sono confrontati più volte corpo a corpo, il primo sulla Yamaha, il secondo sulla Honda, ed è davvero un peccato che il nativo di Sabadell non sia mai riuscito a mettere le mani sull’alloro iridato in top class, cosa che avrebbe sicuramente meritato dato il suo talento.

Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa festeggiano sul podio (ANSA) – Nextmoto.it

Lorenzo e Pedrosa, assieme a Valentino Rossi, Marc Marquez e Casey Stoner hanno rappresentato l’essenza del motociclismo, dominando la scena per anni, ed ora che, tranne il nativo di Cervera, si sono tutti ritirati, il distacco è sicuramente molto forte senza personaggi di questa caratura. Tuttavia, i due ex rider iberici sono pronti per regalarci una sfida pazzesca sul ring, con Jorge che ha sfidato il rivale in un incontro di boxe. Ora c’è una grande novità.

Lorenzo, Pedrosa accetta la sfida a boxe

Qualche settimana fa, Jorge Lorenzo aveva sfidato il suo nemi-amico Dani Pedrosa ad un combattimento di boxe, nonostante abbia una stazza decisamente più minuta rispetto a quella del connazionale, affermando: “Ciao Jorge, ho da poco visto il tuo video in cui hai deciso di sfidarmi. All’inizio, ho pensato che fosse un’idea a dir poco folle, ma ora sono in buona forma e non nego che la tentazione di darti un paio di pugni sia piuttosto forte. Quindi, accetto la tua sfida, dammi la data e l’ora, ci vediamo sul ring“.

Tutto ciò era avvenuto alla vigilia del Gran Premio di Spagna, che Pedrosa ha corso con la KTM come Wild-Card, ritirandosi in gara, ma dopo aver ottenuto una pazzesca terza posizione nella Sprint Race. Nell’ultimo mese, di questo incontro non si era più parlato, ma ora sono arrivate novità notevoli, come ad esempio, il fatto che avverrà a breve.

Infatti, DAZN ha caricato uno spot in cui annunciava che trasmetterà questo incontro, che ci sarà prossimamente, ma per ora non abbiamo una data ufficiale. Di certo, i due campioni spagnoli regaleranno uno spettacolo particolare, che tutti i fan vorranno seguire con attenzione. Pedrosa dovrà metterci tutto sé stesso, puntando su atletismo e rapidità essendo più piccolo di Jorge. Naturalmente parliamo della piattaforma di streaming nella sua versione spagnola. Non sappiamo, invece, se in Italia ci sarà qualche emittente interessata all’incontro.