Jorge Lorenzo è tornato a parlare del passaggio di Marc Marquez sulla Ducati factory, e Pecco Bagnaia può stare più tranquillo.
La MotoGP sta tornando ad avere un impatto mediatico notevole, ed il pubblico si è riavvicinato alla top class del Motomondiale dopo anni complicati. L’approdo di Marc Marquez nel team ufficiale Ducati non farà altro che aumentare l’appeal, ed è un qualcosa che sicuramente farà piacere ai nuovi proprietari del campionato, vale a dire gli americani di Liberty Media. E come ci hanno già fatto vedere in F1, per loro lo show è tutto.
Marquez, in ogni caso, avrà l’occasione della vita per tornare a lottare per il titolo mondiale, senza dimenticare che ora è terzo in classifica, neanche troppo lontano dal leader Jorge Martin e dal suo futuro compagno di squadra, ovvero Pecco Bagnaia. Di certo, il 2025 regalerà un grande spettacolo, come pensa anche il grande Jorge Lorenzo, che ha commentato le ultime novità di mercato in queste ore.
La promozione di Marc Marquez nel team ufficiale Ducati ha già generato una grande ondata di reazioni e commenti, ma questo era inevitabile considerando la sua popolarità. Parlando ai microfoni di “DAZN Spagna“, anche Jorge Lorenzo ci ha tenuto a dire la sua su quello che accadrà il prossimo anno, ed anche sulle ragioni che hanno portato la Ducati a scegliere il nativo di Cervera.
Ecco le sue parole: “Credo che i risultati abbiano fatto la differenza, e se Jorge Martin avesse vinto quasi tutte le gare, sarebbe stato scelto per il team ufficiale. Martin è ancora in testa al mondiale, ma Marc guida una GP23 ed è l’unico ad essere vicino alle GP24, e poi non dobbiamo dimenticarci che è Marc Marquez. Quindi, Domenicali, ha preferito assicurarsi Marc invece che Martin, è molto semplice la cosa“.
Lorenzo ha poi ha ammesso di avere una certa fiducia in Pecco Bagnaia, che a suo parere sarà all’altezza della sfida: “Appena Marc è tornato a lottare per le vittorie, in MotoGP è tornato molto pubblico, non dico che la popolarità sia arrivata ai livelli di Valentino Rossi, ma è di sicuro il pilota più seguito sul fronte mediatico. Di certo, sulla Ducati ufficiale non avrà più scuse e non sono sicuro del fatto che batterà Bagnaia in tutte le gare. Sarà una bella sfida“.