Marc Marquez è pronto per dare una svolta alla propria carriera e, nel frattempo, sono arrivate anche delle dichiarazioni su di lui da parte di Lorenzo. Le sue parole.
Marc Marquez ha deciso di cambiare team e di intraprendere, dopo aver firmato il suo nuovo contratto, una nuova avventura. Di lui e di questa scelta ha parlato anche Jorge Lorenzo, ex pilota spagnolo della Moto GP. I tifosi iniziano già a sognare.
Marc Marquez ha deciso, com’era già nell’aria, di non correre più con il team Repsol Honda dal 2024 in poi. Il pilota ha infatti rescisso anzitempo e si sta preparando a firmare con una nuova squadra: quella della Ducati. La sua intenzione è quella di essere quanto più competitivo possibile.
Presto firmerà perciò con Gresini Racing e condividerà il box con suo fratello Alex. Guiderà con l’occasione la Ducati Desmosedici GP23. L’interruzione anticipata del rapporto lavorativo non è stata perciò una sorpresa dal momento che erano già circolate indiscrezioni. Però adesso c’è attesa per capire cosa succederà nella nuova avventura. Jorge Lorenzo ha detto la sua: l’ex pilota è convinto di cosa potrebbe accadere.
Lorenzo fa sognare i tifosi di Marquez: ecco cos’ha rivelato sul futuro del pilota
Nel canale ‘Twitch’ di ‘DAZN’, Jorge Lorenzo ha parlato di Marc Marquez e della sua decisione di cambiare team: “Sapevamo più o meno cosa sarebbe successo, non al 100%, però si intuiva. La stessa Ducati ha ammesso le trattative e praticamente si parlava di questo tema in continuazione. Io non scarto neppure la possibilità che possa essere campione del mondo, se Ducati gli dà una moto molto simile in termini di competitività a quella ufficiale di Bagnaia e Bastianini”. I tifosi iniziano già a sognare!
“Non escludo – ha continuato – possa tornare a essere campione. […] Vedremo se si adatterà rapidamente o se gli servirà tempo, ma se si adatta velocemente e ha una moto simile a quella ufficiale non scarto la possibilità che possa vincere il titolo al primo anno.“.
Ha concluso affermando: “Lo abbiamo già visto in passato con Eddie Lawson quando è passato da Yamaha a Honda oppure con Max Biaggi in 250 passando da Aprilia a Honda. Per me Marc è ancora il migliore, mentalmente e fisicamente“. Insomma, il passaggio è una scommessa ma su Marquez le aspettative restano alte.