Jorge Lorenzo, durante un’intervista rilasciata ai colleghi di Tuttomotoriweb.it, ha parlato anche del suo ex rivale Valentino Rossi.
Jorge Lorenzo ha scritto pagine indelebili della storia della MotoGP. In particolare lo spagnolo ha legato a doppio filo il proprio nome a quello di Valentino Rossi. Il rider iberico, infatti, è stato l’unico compagno di team capace di vincere un titolo iridato con la stessa moto del Dottore. Un primato che nessuno potrà mai togliergli.
Tra i piloti più veloci della propria generazione, era solito imprimere un ritmo forsennato sin dalle prime curve per poi scappare via. Tante le gare vinte in solitaria così come tanti sono stati i duelli che lo hanno visto protagonista con Valentino Rossi. Dopo le tante vittorie in Yamaha decise di passare alla Ducati, dove dopo un approccio burrascoso con la moto riuscì a vincere delle gare, ma purtroppo sul più bello firmò per la Honda.
Con il team giapponese, complice una serie di terribili infortuni, fu costretto ad alzare bandiera bianca e a ritirarsi dalle competizioni. Negli ultimi anni lo spagnolo ha deciso di misurarsi nuovamente con la velocità, ma questa volta a 4 ruote. Dopo le esperienze nella Porsche Cup si è lanciato nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.
Durante il primo appuntamento della stagione a Vallelunga è stato raggiunto dai colleghi di Tuttomotoriweb.it che lo hanno intervistato. Jorge Lorenzo ha parlato delle diverse esperienze vissute sinora sulle 4 ruote e poi è arrivato anche un rapido passaggio su Valentino Rossi. Lo spagnolo, infatti, parlando del Dottore ha dichiarato: “Lui è un grande talento in tutto ciò che fa e sono sicuro che continuerà ad esserlo anche in questa sua nuova avventura”. I due dopo i dissapori del passato hanno stretto una buona amicizia.