Look sportivo e comodità top: il nuovo scooter italiano minaccia Honda SH, il prezzo è un assist vero

Grandi novità per questo eccezionale scooter italiano, con lo stile sportivo che mette anche in crisi la Honda SH.

La crescita e lo sviluppo degli scooter in Italia è straordinario e lo si evince ormai da tanto tempo. Sono diversi i marchi che hanno dimostrato di potersi imporre nel settore e lo si evince dal ruolo che sta giocando un colosso come Piaggio, capace di mettere in difficoltà anche un mito come la Honda SH.

Scooter Italia
Honda SH trema di fronte a questo scooter (nextmoto.it)

Quest’ultimo è lo scooter più venduto in tutta Italia, con i suoi numeri che sono nettamente superiori rispetto a tutti gli altri. La più venduta di tutte è la 125, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza di 113 cm, con il peso complessivo che è di 133 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che eroga un massimo di 13 cavalli. Uno scooter di ottima caratura e che dimostra sempre di più come la Honda sia un marchio in grado di dare alla luce scooter di primo piano, ma dall’Italia arriva un grande rivale degno di nota.

Aprilia SR GT 200: gli anni ’90 tornano nel presente

Si sa che lo stile degli anni ’80 e ’90 nel mondo dei motori è considerato come uno dei più accattivanti, motivo per il quale sono diverse le aziende che spesso ricorrono a questi modelli per riadattarli ai giorni nostri. Lo si vede benissimo con ciò che ha fatto la Aprilia, con il colosso veneto che ha dato vita a un bellissimo SR GT 200.

Aprilia SR GT 200
Aprilia SR GT 200 (Aprilia Press Media – nextmoto.it)

Uno scooter davvero eccellente, con questi che si presenta a tutti gli effetti con uno stile sportivo e adatto a qualsiasi esigenza. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico ma non fatevi ingannare dal nome, perché è da 174 di cilindrata, con un’erogazione massima che si stanzia sugli 11 cavalli.

Non male anche lo sviluppo tecnologico che vi è dietro a questo scooter, considerando infatti come presenti uno schermo LCD e si ha la possibilità di collegare lo smartphone alla due ruote tramite l’App Aprilia Mia. Le vibrazioni sono poi ridotte al minimo, con l’aiuto del sistema Start&Stop che permette di mantenere davvero molto contenuti i costi, con una media di 33 km con un litro. Un modello eccellente di un grande marchio amato come Aprilia che lo si potrà avere per una spesa di soli 4190 Euro.

Gestione cookie