Look+da+pensionata%2C+ma+potenza+da+staccarvi+le+mani+dal+manubrio%3A+che+moto%2C+%C3%A8+una+gemma+nascosta
nextmotoit
/articolo/look-da-pensionata-ma-potenza-da-staccarvi-le-mani-dal-manubrio-che-moto-e-una-gemma-nascosta/53063/amp/
Moto

Look da pensionata, ma potenza da staccarvi le mani dal manubrio: che moto, è una gemma nascosta

Questa moto è una gemma nascosta. Il look è vintage, ma la sua potenza è da staccare le mani dal manubrio.

Se la si osserva dall’esterno si nota subito che non è un mostro di modernità perché effettivamente il suo profilo estetico è decisamente vintage, ma pian piano che si scoprono le sue dotazioni tecniche emerge chiaro quanto sia all’avanguardia e ricercata dal punto di vista  tecnologico, senza tralasciare una potenza da brivido. La moto di cui parleremo non è una belva per tutti, ma solo per i più coraggiosi che non temono di avere tanti cavalli a disposizione e che già hanno una certa dimestichezza in sella.

Look da pensionata, ma potenza da staccarvi le mani dal manubrio: che moto, è una gemma nascosta (Pixabay) – Nextmoto.it

Il prezzo, dobbiamo dirlo, non è bassissimo, ma di certo, a fronte di quello che poi si ha tra le mani è equilibrato. Le versioni in cui è stata declinata sono due: l’ammiraglia e la sportiva e in entrambi i casi sono stati messi a disposizione dal costruttore ben 50 accessori utili alla personalizzazione. Chi ama l’elettronica, qui trova pane per i suoi denti, anche se le modalità di guida sono limitate a due opzioni: Road e Rain.

Sta arrivando la Triumph Speed Twin 1200, classica nel look, ma grintosa

Rispetto alla versione precedente sono diversi gli interventi apportati da Triumph per rendere la Speed Twin 1200, fruibile anche nella versione RS, più prestazionale e contemporanea. La modifica più importante riguarda l’aumento della potenza di 5 cv, ciò significa che il centauro di turno ne avrà 105 da gestire e una coppia di 112 Nm raggiungibile a soli 4.250 giri. Il propulsore nel suo complesso rispecchia invece le attese  trattandosi di un bicilindrico parallelo con raffreddamento a liquido.

Innovativa per quanto riguarda la Casa inglese, almeno per quanto riguarda questo modello, è la scelta di digitalizzare completamente il cruscotto e l’adozione della connessione Bluetooth e di una presa USB-C. Non mancano poi per gli aiuti al guidatore l’ABS e il traction control cornering, presenti sulla precedete generazione ed ora ottimizzati. L’impianto frenante è costituito da due dischi davanti e un monodisco dietro, mentre soffermandoci sulle linee sono stati rivisti i fianchetti.

Sta arrivando la Triumph Speed Twin 1200, classica nel look, ma molto grintosa (Triumph) – Nextmoto.it

Sono stati montati i cerchi in lega da 17 pollici a sette razze, un doppio silenziatore compatto e un serbatoio in grado di contenere fino a 14,5 litri ideale per chi ama macinare chilometri. Le colorazioni sono invece tre, Aluminium Silver, Crystal White e Carnival Red e il prezzo è stato fissato a 14.995 euro.