Arriva sul mercato una moto futuristica che costa molto meno delle rivali e che farà parlare molto di sé tra gli amanti degli scooter.
Per molti cittadini lo scooter è il mezzo migliore in circolazione per poter muoversi comodamente nel traffico quotidiano. Chi vive nelle grandi città lo sa bene: piuttosto che attendere in coda nelle ore di punta o cercare per troppi minuti parcheggio, è molto più conveniente affidarsi a questo veicolo motorizzato comodo e ideale.

In Italia abbiamo la fortuna di poter attingere a diversi marchi importanti e nostrani, su tutti gruppo Piaggio, che da inizio ‘900 ha cominciato a sfornare scooter di altissima qualità, divenuti addirittura iconici ed indimenticabili. Ma l’ultima proposta pronta a mettersi in mostra sul mercato delle due ruote arriva direttamente da oltreoceano.
A lanciarla è UM Motorcycles, produttore di motociclette americano con sede a Miami, fondato nel 1999 e che ha di recente celebrato il suo 25° anniversario. I clienti italiani potranno scegliere a breve modelli assolutamente intriganti e di ottima caratura, tutti facenti parte della gamma Rockville, pronta a debuttare nel nostro mercato in questa annata.
Gli scooter Rockville ispirati ai paesaggi americani: prezzi da urlo
L’idea della gamma Rockville è quella di portare, con un pizzico di fantasia, coloro che guideranno determinati scooter direttamente in direzione dei paesaggi americani, più precisamente quelli del Midwest statunitense. Un design accattivante e sognante, ma anche tecnologia avanzata e comfort ideale per la mobilità urbana.

Ad esempio nel modello Rockville 125, che è sul mercato dal mese di febbraio, mentre la versione 300 arriverà intorno ai giorni di Pasqua. Ma ciò che sorprende sono i prezzi, a partire da 3.390 euro. Praticamente costano come una e-bike, anche se hanno tutte le caratteristiche di uno scooter moderno dalle prestazioni giuste.
Parliamo allora delle caratteristiche estetiche: linee aerodinamiche e colorazioni opache a scelta tra Matt White, Matt Sand e Matt Cool Grey. Gli scooter, sia 125 che 300, montano motori monocilindrici a 4 tempi raffreddati a liquido, pensati per garantire affidabilità e consumi ridotti. Ovvio che la cilindrata minore sia perfetta per il traffico cittadino, mentre quella più elevata diventa ideale anche per i tratti autostradali.
Come detto, la gamma Rockville presenta una tecnologia avanzata, con tanto di display TFT a colori, ABS di serie, illuminazione full LED e tecnologia Smart Key per consentire l’avvio anche senza chiave. Presente anche una porta USB per ricaricare i dispositivi ed un bauletto in alluminio anodizzato nero da 35 litri, perfettamente integrato con l’estetica degli scooter.