Il look di questa moto è decisamente anni ’50 ma nell’anima è 100% elettrica! Ha conquistato proprio tutti ed è stata una scoperta per tantissimi.
Questa moto che stiamo per andare ad analizzare in ogni suo dettaglio è senza dubbio fuori dal comune! Il motivo è lampante: il suo aspetto è quello degli anni ’50 ma il suo cuore e la sua anima sono 100% elettrici. Il design è perciò decisamente retrò e sta già facendo impazzire tantissimi appassionati.
La moto di cui stiamo parlando è la Maeving RM1, un’elettrica in tutto e per tutto che perciò a primo impatto sembra un modello d’epoca. Uno di quelli che in giro si vedono sempre di meno, grazie ai passi in avanti che sono stati fatti e ai gusti che sono molto cambiati con il passare dei decenni.
La Maeving però ha un design decisamente italiano e anni ’50, basti notare alcuni dettagli che fanno tutta la differenza del mondo come la sella interamente in pelle e monoposto. Gli strumenti che uniscono molto bene in sé la parte in analogico con quella digitale al passo con i tempi. Ma tutto il resto appartiene interamente al 2024. Vediamo i dettagli.
Come detto, appunto, la Maeving RM1 è decisamente una moto figlia del 2024, nonostante l’estetica che ricorda il passato e che al passato strizza l’occhio. Le linee sono eleganti e vintage. Il motore, realizzato collaborando con Bosch, però è un full electric, con 3.0 kW di potenza continua, che al suo picco arriva a 4.4 kW. La velocità massima di spinta è di 70 km/h. La batteria da cui è alimentato è doppia e al litio LG removibile da 2,5 kW. La massima autonomia garantita è di 130 km.
Le batterie si ricaricano da 0 a 100 in 4 ore e in estetica sono decisamente visibili ma non stonano con quello che è l’insieme del prodotto. Il peso totale della moto è di 111 kg. Ma passiamo ad analizzare il suo prezzo. La Maeving RM1 è già disponibile sul mercato italiano e costa, comprese le due batterie di cui è appunto dotata, 7.400 euro. Non bisogna però dimenticare che può essere acquistata tramite l’utilizzo degli Ecobonus. Il prezzo totale, sfruttando le agevolazioni, può così scendere a 5.600 euro. Insomma sono tanti i motivi per cui prenderla in considerazione!