Lo+storico+brand+di+moto+italiano+rinasce%3A+notizia+ufficiale%2C+esultano+operai+ed+appassionati
nextmotoit
/articolo/lo-storico-brand-di-moto-italiano-rinasce-notizia-ufficiale-esultano-operai-ed-appassionati/51558/amp/
Moto

Lo storico brand di moto italiano rinasce: notizia ufficiale, esultano operai ed appassionati

Lo storico brand del marchio italiano è pronto per un 2025 da protagonista assoluto

Il 2024 si sta per chiudere ufficialmente e porta con sé una grave crisi del settore sia automobilistico che motociclistico. I dati sulle vendite sia di due che di quattro ruote sono decisamente negativi, per una serie di fattori, a cominciare dalla concorrenza cinese per quanto riguarda i marchi italiani ed europei fino naturalmente ad un potere d’acquisto calato notevolmente negli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda gli italiani.

Lo storico brand di moto italiano rinasce: notizia ufficiale, esultano operai ed appassionati – Nexmoto

A tutto ciò ha influito anche l’aumento del costo dei carburanti e degli stessi veicoli, moto ed auto, senza dimenticare i costi che invece stanno affrontando le fabbriche per la riconversione degli stabilimenti atti a produrre mezzi full electric. D’altronde la normativa UE è chiara a tal riguardo: a partire dal 2035 si potranno vendere solo mezzi esclusivamente a zero emissioni, con buona pace di tutti.

Eppure, in un momento generale di crisi, c’è anche una buona notizia: ed è proprio un marchio italiano che regala di fatto speranza a tutto il movimento.

Moto, ottimi risultati nel 2024 ed ambizione nel 2025: il piano del brand italiano

Uno storico marchio del motociclismo italiano, la Moto Morini infatti ha chiuso con ottimi risultati l’anno ed ora guarda al futuro con rinnovati ottimismo ed ambizione. Da sei anni è parte del Gruppo Zhongneng Vehicle ed in questo lasso di tempo ha trasformato grazie ad un mix perfetto di innovazione e tradizione la sua identità.

Moto, ottimi risultati nel 2024 ed ambizione nel 2025: il piano del brand italiano – Nextmoto

Moto Morini ha oggi più di 100 concessionarie in Italia, 16 importatori europei e più di 250 rivenditori. Un network fondamentale per la crescita del marchio che ha nell’X-Cape 650 il modello di punta. Si tratta di una crossover che ha conquistato tutti gli italiani restando nella top 10 delle moto più vendute per molti mesi, con più di 2.000 immatricolazioni fatte registrare.

Il nostro obiettivo è continuare a crescere ed innovare e siamo pronti a lanciare nuovi modelli” ha spiegato Alberto Monni, il General Motors di Moto Morini. “Vogliamo rafforzare la nostra collaborazione con i concessionari per migliorare i servizi di vendita e post-vendita” ha poi aggiunto.

L’azienda ha nel mirino anche i nuovi mercati europei con un piano strategico che dovrà ampliare la presenza del marchio oltre confine puntando su qualità, innovazione e passione. E dopo un 2024 di grande spessore, l’idea di Moto Morini è chiara: un 2025 da protagonisti assoluti.