Pininfarina è un marchio di altissimo livello e ora ha dato vita a uno scooter che è davvero tra i migliori al mondo.
Ci sono delle aziende che sono in grado di entrare nel mito non solo per la produzione di auto e di moto, ma anche per la capacità di migliorare l’aspetto di alcuni gioielli. Pininfarina è stato un mito, un designer che ha saputo creare dei capolavori che poi sono stati messi in strada, e ora il suo marchio continua a rendergli omaggio.
Sono diversi i legami che sta portando avanti la Pininfarina in questi anni, con il suo intento che è quello di offrire sempre un prodotto di altissimo livello. Non è un caso che da qualche tempo a questa parte abbia virato anche sul settore degli scooter, con un concept molto particolare che diventa così uno dei più graditi e richiesti.
Il lavoro lo ha portato avanti con VMoto, con la collaborazione tra le parti che ha raccolto un grande premio in terra americana. A Chicago infatti si è tenuta la 74esima edizione del Good Design Award, con il binomio che ha portato a conquistare il premi di migliore due ruote nel settore del design, il che è un grande traguardo.
Erano complessivamente 1100 i progetti che realizzati e presentati al Good Design Award. Non mancava dunque di certo la concorrenza per VMoto, il che dimostra ancora una volta come il lavoro di Pininfarina sia stato vincente. Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo maxi scooter, con questi che ha sviluppato una sensibile efficienza da un punto di vista aerodinamico.
Dunque non è solo uno scooter che è perfetto per muoversi in città e molto comodo, ma allo stesso tempo garantisce anche grandi prestazioni. Lo stile infatti è decisamente aerodinamico e inoltre si presenta con dei bellissimi fari a LED, con lo stile che in qualche modo vuole ricordare le forma dell’auto Kammback, un’altra mitica realtà della Pininfarina.
Vi è grande soddisfazione per il risultato nelle parole di Graziano Milone, ovvero il Presidente di VMoto. Questi infatti ha spiegato come sia importante per il marchio progettare dei mezzi che siano elettrici e allo stesso tempo anche molto performanti. Con la collaborazione con Pininfarina dunque si è scritta un’altra pagina importante della storia degli scooter elettrici e questo concept è pronto a essere lanciato.