La Piaggio viene incontro ai clienti e con l’ecobonus si può avere uno dei suoi scooter migliori con un prezzo mai visto.
In Italia non è di certo mai mancata la grande cultura legata ai motori e poco importa la tipologia di mezzo del quale si sta parlando. Si passa infatti da supercar di lusso a utilitarie adatte a tutti, senza poi dimenticare il grandissimo risultato che nel corso del tempo si è ottenuto con le moto. Oggi infatti stiamo assistendo al trionfo della Ducati nelle corse, ma non è sola.
Se la casa di Borgo Panigale oggi è il punto di riferimento per le moto, per quanto riguarda gli scooter non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la maggior parte degli appassionati veda il Gruppo Piaggio come uno dei più ambiti. La Vespa è forse il modello per eccellenza, tanto da essere considerato come un patrimonio italiano.
Oggi le cose stanno cambiando, con la Piaggio che sta cercando di ampliare quanto più possibile i propri orizzonti. Per farlo è necessario però anche l’aiuto da parte delle istituzioni, con una serie di aiuti che permettono di rendere quanto più appetibili possibile gli scooter elettrici, con l’Ecobonus che ora abbatte i costi di una due ruote di primissimo livello.
Piaggio 1: che occasione d’oro
Con la 1, la Piaggio ha dimostrato di poter dare vita a dei bellissimi scooter elettrici, con questo modello che si presenta con delle dimensioni abbastanza contenute. Si tratta di uno scooter da 168 cm di lunghezza, una larghezza da 75 cm e l’interasse che invece si stanzia sui 122 cm.
Il motore che monta internamente questo scooter ha modo di erogare un massimo di soli 1,6 cavalli, con il picco massimo di velocità che può raggiungere che è di 45 km/h. Ciò gli permette dunque di essere omologato come se si trattasse di uno scooter da 50 di cilindrata, il che lo rende perfetto per potersi spostare nelle città.
Il prezzo partire da 2899 Euro, ma con gli Ecobonus il costo crolla. Nel caso in cui dovesse avvenire la rottamazione di uno scooter, ecco che la versione basilare vedrebbe il suo costo crollare del 40% e passare a soli 1949 Euro. Non si devono preoccupare coloro che non hanno uno scooter da rottamare, perché senza questa opzione, ecco che lo sconto sarebbe comunque del 30% e si potrebbe portare a casa il modello in questione con una spesa minima di soli 2186 Euro.